Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / I fatti del giorno
Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'EuropaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 4 maggio 2024, 00:49I fatti del giorno
di Andrea Losapio

Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa

Vincono gli sbadigli fra Torino e Bologna. All'Olimpico è 0-0, con gli uomini di Juric più intraprendenti ma che confezionano solamente due occasioni da reti contro le zero dei felsinei. Protagonista il portiere Skorupski, bravo a dire di no a Zapata e Ilic, ma il risultato è fondamentalmente giusto. Bologna che si avvicina ulteriormente alla zona Champions (mancano 4 punti per l'aritmetica), mentre il Torino saluta - forse definitivamente - la zona Europa. Nove gli 0-0 della squadra piemontese in campionato.

Ecco le parole di Skorupski. "Stiamo passando un bel periodo, i tifosi ci stanno seguendo ovunque, peccato per il risultato. Volevamo i tre punti, la squadra si è difesa bene. Teniamoci stretto questo punto. Ho fatto due grandi parate, ma sono stati bravi tutti ma non solo io. La squadra ha difeso da grande, come ho detto prima teniamoci questo punto e noi siamo già a Napoli. Ci sono due partite molto difficili da affrontare, non abbassiamo la testa, crediamo in noi stessi. Puntiamo alla Champions, è il nostro obiettivo e pensiamo a questo".

Calafiori è più realista del re. "Una partita difficilissima, pensavo che loro avrebbero mollato un po' nel secondo tempo invece sono arrivati fino in fondo. E' comunque un punto importante. Abbiamo raggiunto il primo step, ma non possiamo fermarci adesso. Le partite sono difficili, magari giochiamo meglio con le big piuttosto che con le piccole, ma l'obiettivo sono sempre i tre punti".


Thiago Motta a un passo dalla Champions. "Mancano tre chilometri: vogliamo provare a dare una bella spinta con determinazione. Vogliamo raggiungere un traguardo impensabile e inaspettato per ciò che ho avevo visto nella faccia dei miei ragazzi dopo l'amichevole pre-campionato. Siamo lì meritatamente, possiamo andare fino in fondo per provare ad entrare in Champions"

Ecco invece quanto detto da Juric. "Io sono molto critico in certe situazioni, abbiamo sbagliato a inizio anno a dare fiducia a certi giocatori che non ci hanno dato niente. I ragazzi sono stati splendidi dopo qualche mese. A Torino è così: la gente vuole andare in Europa, ma noi stiamo facendo cose fantastiche. In alcune partite ci sono mancati i gol di esterni, difensori, centrocampisti".