Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / I fatti del giorno
Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e JuventusTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 5 maggio 2024, 00:41I fatti del giorno
di Simone Bernabei

Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus

La sfida fra Roma e Juventus non sarà mai banale. A maggior ragione se entrambe le squadre hanno ancora attivi i propri obiettivi stagionali. Da una parte i giallorossi di Daniele De Rossi che cercano l'ultima sgasata per provare a restare dentro le prime 5 posizioni che significano Champions League e, perché no, puntano un Bologna che ha rallentato il proprio cammino nelle ultime settimane. Dall'altra i bianconeri di Massimiliano Allegri che cercano gli ultimi punti utili per la matematica e nel frattempo provano a blindare il terzo posto.

Le parole di De Rossi
"Il campionato è importante, faremo delle scelte, non possono giocare sempre gli stessi 11, sono scelte che vanno fatte, non molliamo nessuno dei due obiettivi. La Juve è una squadra che non ha avuto un periodo buonissimo, ma siamo consapevoli che vogliono mettere il punto sul discorso Champions League. Abbiamo bisogno di un'altra prova eccezionale e dei tifosi che ci devono continuare a spingere come hanno sempre fatto", ha detto il tecnico della Roma.


Le parole di Allegri
Sarà una partita affascinante, ma difficile e complicata. Per quanto riguarda il risultato del Bologna, noi siamo davanti e dobbiamo fare punti. I nostri 65 punti non bastano per la Champions. Pensiamo a domani. Non ho sentito le parole di Juric, il Bologna ha fatto una grande stagione e nessuno si aspettava questo", ha spiegato l'allenatore della Juventus.