Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggioTUTTO mercato WEB
domenica 5 maggio 2024, 01:00Serie A
di Alessandra Stefanelli

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
NAPOLI, SARÀ RIVOLUZIONE IN ATTACCO: E DE LAURENTIIS PENSA A BONNY DEL PARMA. INTER, BUCHANAN CI SARÀ COL SASSUOLO? L'ESTERNO CANADESE ACCENDE I MOTORI PER IL 2024/25. MAIGNAN TRA INFORTUNI E RINNOVO DI CONTRATTO: IL MILAN POTREBBE PENSARE A MONETIZZARE. NON SOLO SAELEMAEKERS: PER ARRIVARE A ZIRKZEE IL MILAN PUÒ SACRIFICARE ANCHE COLOMBO

Aria di cambiamenti in casa Napoli. Cambiamenti radicali. La formazione campione d'Italia è in lotta per la conquista di un posto nelle prossime competizioni europee (Europa League o Conference League) ma al termine della stagione, viste le prestazioni deludenti che hanno portato all'esonero di Garcia prima e Mazzarri poi, sarà protagonista di una vera e propria rivoluzione. Il nono posto in classifica provvisorio con 50 punti è un bottino decisamente insufficiente per una squadra che era partita con l'obiettivo di difendere il titolo e puntare ai quarti alti della graduatoria.
Tante partenze in attacco
E che rivoluzione sia. Specialmente nel reparto offensivo con diversi giocatori che saluteranno la città del Vesuvio. Uno su tutti molto probabilmente sarà Victor Osimhen. Oltre all'attaccante nigeriano dovrebbe essere in partenza anche Giovanni Simeone con la Lazio che potrebbe essere interessata all'attaccante argentino figlio d'arte. In bilico anche il futuro di Giacomo Raspadori.
Idea Bonny
In entrata invece gli occhi sarebbero puntati su una neopromossa e sul suo centravanti. Secondo quanto riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, le attenzioni sarebbero rivolte su Ange-Yoan Bonny. La punta del Parma è stato fra i protagonisti del ritorno in Serie A dei ducali di Pecchia realizzando sette reti in stagione fra campionato e Coppa Italia e ben 10 assist.

Tajon Buchanan è stato un oggetto misterioso all'Inter. Il canadese, pagato 7 milioni nel mercato di gennaio, era molto atteso ma non ha ancora debuttato da titolare e potrebbe farlo oggi contro il Sassuolo. Finora si è visto appena 65’, con il picco di 19’ nell’ultima uscita col Torino; nelle ultime partite, riporta il Corriere della Sera, l'ex Bruges vuole dimostrare di essere un giocatore su cui contare per la prossima stagione.
Dal suo arrivo, Buchanan non ha mai trovato spazio: Inzaghi ha preferito affidarsi a Darmian e Dumfries, dando molto spazio all'esperto italiano nella parte finale di stagione, quando c'era da raggiungere l'obiettivo dello Scudetto. Non è mancanza di stima, quanto piuttosto la volontà di affidarsi a calciatori esperti e "collaudati". Il 25enne lo sa bene e per questo non è preoccupato: sa che le occasioni non mancheranno, magari già nelle ultime partite di campionato.
All'Inter sono tutti convinti che dalla prossima stagione sarà un giocatore fondamentale: l'investimento è stato importante e tutti sono stati colpiti dalle qualità del giocatore e dalla sua grande determinazione. Senza l'infortunio di Cuadrado, il suo acquisto sarebbe stato rimandato all'estate: questi sei mesi, quindi, gli serviranno in ottica futura.
La stagione di Mike Maignan è stata particolare: un saliscendi tra ottime prestazioni, diverse defaillances e i soliti infortuni. Ed è proprio la tenuta fisica che inizia a far riflettere il Milan, secondo quanto riporta oggi il Corriere dello Sport. In tre stagioni complessive, il francese ha saltato la bellezza di 39 partite complessive a causa di infortuni: praticamente un intero campionato. Chiaro che quest'anno l'assenza è stata ammortizzata da un Marco Sportiello che si è fatto sempre trovare pronto, ma è una situazione a cui va posto un freno.
A questo si aggiunge anche la questione del rinnovo di contratto. Maignan è legato ai colori rossoneri ancora fino al 2026, due stagioni. Già da quest'anno sono partiti i discorsi per un possibile prolungamento dell'accordo, con largo anticipo per evitare spiacevoli sorprese. L'estremo difensore chiede un ingaggio alla Leao, da circa 7 milioni: una cifra importante per il club che ancora non è arrivato a stringere la mano al suo portiere. Visto e considerato tutto questo, oggi il CdS sottolinea come per il Milan potrebbe aver senso monetizzare da un'eventuale cessione di Maignan, come fatto con Tonali l'anno scorso.

Joshua Zirkzee è uno degli obiettivi del Milan per rinforzare l'attacco nella prossima sessione di calciomercato. I rossoneri hanno individuato nell'attaccante olandese l'erede della maglia numero 9 che verrà lasciata vacante da Olivier Giroud, pronto a unirsi ai Los Angeles FC dopo anni ricchi di soddisfazioni.
Il giocatore del Bologna è uno dei pupilli di Moncada già da prima che arrivasse a giocare in in Italia, con la maglia del Parma; per arrivare al giocatore, però, bisogna stanziare almeno 60 milioni di euro, visto che il 40% della rivendita è destinato al Bayern Monaco e il direttore sportivo Sartori ha intenzione di massimizzare i ricavi.
In questo senso, per il Milan, può arrivare in aiuto Alexis Saelemaekers: il belga, di proprietà rossonera, ha giocato in prestito al Bologna in questa stagione e lo ha fatto molto bene, riscuotendo consensi e apprezzamenti. Il riscatto è fissato a poco meno di 10 milioni e il Diavolo potrebbe utilizzare il suo cartellino come contropartita tecnica per alleggerire la parte economica da corrispondere ai felsinei. Il belga potrebbe non essere l'unico giocatore da usare come pedina di scambio: secondo quanto riportato da Tuttosport, anche Lorenzo Colombo - quest'anno in prestito al Monza - potrebbe rientrare nell'operazione.


UFFICIALE - COLPO DEL WOLVERHAMPTON: RISCATTATO IL CENTROCAMPISTA TOMMY DOYLE DAL CITY. THIAGO SILVA TORNA IN BRASILE: IL DIFENSORE SARÀ UN NUOVO GIOCATORE DEL FLUMINENSE

A poche ore dalla sfida contro il Manchester City, il Wolverhampton ha annunciato un acquisto proveniente proprio dai Citizens. In realtà si tratta di una conferma: dopo il prestito della stagione in corso, Thomas Glyn Doyle ha firmato un nuovo contratto con i Lupi.
Il centrocampista, 22 anni, era arrivato a settembre e si è imposto soprattutto nella seconda parte di stagione, convincendo così il club giallonero a esercitare l'opzione di acquisto. Per lui 30 presenze totali tra campionato e coppe nazionali e una rete, segnata in FA Cup. Ha firmato fino al 30 giugno 2028.

Thiago Silva riparte dalla Fluminense. Il difensore brasiliano torna in Patria e lo farà dalla formazione rossoverde: la stampa brasiliana ha annunciato che l'ingaggio a parametro zero del calciatore è molto vicino: "Thiago Silva sarà un giocatore del Fluminense. Nelle ultime ore il club, l'atleta e i suoi agenti hanno raggiunto un accordo affinché il difensore 39enne, in scadenza di contratto con il Chelsea, rinforzi il Tricolor nella seconda metà del 2024", si legge su Globo Esporte.