Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Caressa: "Roma, serve un'impresa". Bergomi: "A leggere i numeri quasi impossibile"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 9 maggio 2024, 20:26Serie A
di Raimondo De Magistris

Caressa: "Roma, serve un'impresa". Bergomi: "A leggere i numeri quasi impossibile"

Il giornalista di 'Sky' Fabio Caressa ha così presentato Bayer Leverkusen-Roma, ritorno delle semifinali di Europa League. Alla BayArena si ripartirà dal 2-0 a favore dei tedeschi maturato nel match d'andata: "Lo 0-2 è pesante, se ci sono riuscite pochissime squadre in Europa a ribaltare un passivo così qualcosa vorrà dire. Detto ciò, bisogna giocare con grande razionalità e impostare la partita per quello che sai fare: due gol possono arrivare anche in pochi minuti. Serve un'impresa mentale per riuscire nella rimonta qui a Leverkusen".

Poi in un altro passaggio ha aggiunto: "La formazione del Bayer mi ha un po' sorpreso, soprattutto per le presenze di Hofmann e Hlozek. Queste scelte sono un po' sorprendenti, non so se anche un po' presuntuose... Detto ciò, ribaltare lo 0-2 dell'andata sarebbe davvero una impresa storica. Azmoun? Ha dimostrato non solo di essere un attaccante, ma un giocatore in grado anche di fare la rifinitura.


Questo invece il pensiero di Beppe Bergomi: "Se andiamo a leggere i numeri del Bayer Leverkusen sembra quasi impossibile. La Roma non ha più la freschezza dell'inizio del ciclo De Rossi, però oggi bisogna pensare sia a fare gol che a trovare una buona difesa di squadra. E' difficile, i numeri sono tutti per il Leverkusen ma bisogna crederci e tentare questa impresa. Azmoun-Lukaku? Possono combinare bene e poi l'iraniano di va a riempire l'area. La Roma deve tener viva la speranza, come scelta iniziale mi sembra corretta".

CLICCA QUI per la diretta testuale di Bayer Leverkusen-Roma.