Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Derby della Capitale per Joel Matip: a scadenza col Liverpool, piace a Roma e LazioTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 25 aprile 2024, 19:38Serie A
di Simone Bernabei

Derby della Capitale per Joel Matip: a scadenza col Liverpool, piace a Roma e Lazio

Fra i tanti calciatori che vedranno scadere il proprio contratto al termine di questa stagione c'è anche Joel Matip, centrale di esperienza attualmente al Liverpool. Al momento non ci sono state indicazioni in merito ad un possibile rinnovo e così il suo cartellino sarà disponibile a zero al termine della stagione.

Un'occasione che, secondo il Corriere della Sera, fa sempre più gola a molti club europei, compresi quelli italiani: l'idea di approdare in Serie A intriga il centrale con doppio passaporto, del Camerun e della Germania, e l'eventuale arrivo non andrebbe quindi ad occupare slot per gli extracomunitari. Per il quotidiano, nelle prossime settimane potrebbe scaternarsi un derby di mercato per lui, con Lazio e Roma che hanno già dimostrato interesse in questo senso. Molto potrebbe dipendere dalle coppe europee che disputeranno le due squadre, col giocatore che comunque si prenderà ancora tempo prima di decidere.


In questa stagione il giocatore non è stato protagonista coi Reds, soprattutto a causa del grave infortunio ai legamenti del ginocchio: in totale da inizio stagione il classe '91ha messo insieme 14 presenze fra tutte le competizioni.