Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Approfondimenti
"Romani, ma romanisti de più": De Rossi, Florenzi e Pellegrini contro il Cagliari
giovedì 14 dicembre 2017, 10:00Approfondimenti
di Luca d'Alessandro
per Vocegiallorossa.it
fonte Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro

"Romani, ma romanisti de più": De Rossi, Florenzi e Pellegrini contro il Cagliari

Se contro il Chievo Verona sono rimasti a guardare, chi in panchina, chi a casa squalificato, sabato prossimo il riscatto dei giallorossi in Serie A, contro il Cagliari, passerà per i piedi di De Rossi, Florenzi e Lorenzo Pellegrini. "Romani, ma romanisti de più" come cantava Lando Fiorini a cui la Roma dedicherà un ricordo prima del match. Scontata la squalifica capitan presente tornerà al centro del campo, così per Florenzi sulla fascia destra. Ieri in allenamento, causa un lavoro individuale per Strootman, il centrocampista cresciuto nella Primavera è stato provato a fianco del suo capitano e a Nainggolan. Il belga è uno di quei giocatori di cui mister Di Francesco dovrà valutare bene l'impiego, in quanto è scattata la diffida del Giudice Sportivo. Con l'olandese non al meglio e il ninja che assolutamente non vorrà saltare il match contro i bianconeri, per Pellegrini, che ha trovato il primo gol in giallorosso proprio nell'ultima giornata di Serie A disputata all'Olimpico, è molto probabile una maglia da titolare. Soprattutto in ottica della prossima settimana che vedrà la Roma prima ospitare il Torino in Tim Cup, poi salire ai piedi della Mole Antonelliana, per affrontare all'Allianz Stadium la Juventus e il turnover difranceschiano tornerà a essere riproposto in maniera oculata. 

Prossima partita: Roma-Cagliari (sabato ore 20:45)
Probabile formazione (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Schick, Dzeko, Perotti.
Ballottaggi: Schick/El Shaarawy, Strootman/Pellegrini
Diffidati: Nainggolan
Squalificati: -
Indisponibili: Karsdorp (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro), Defrel (contusione alla rotula), Luca Pellegrini (frattura della rotula sinistra).