Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Interviste
Peccenini: "Con De Rossi la Roma gioca a calcio"TUTTO mercato WEB
domenica 24 marzo 2024, 10:14Interviste
di Marco Rossi Mercanti
per Vocegiallorossa.it

Peccenini: "Con De Rossi la Roma gioca a calcio"

Franco Peccenini, ex calciatore della Roma, è intervenuto su Centro Suono Sport all’interno della trasmissione Bar Forza Lupi. Ecco uno stralcio delle sue parole:

Cosa è cambiato nella Roma dopo l’addio di Mourinho?
“Quasi tutto, partendo da un atteggiamento isterico e ora che è molto soft. Questa è già una valutazione molto importante nella valutazione di Daniele De Rossi, prima la Roma perdeva subito solidità. Ora si gioca a calcio, mi sento di condividere questa valutazione, anche nelle peggiori giornate della Roma si vede una filosofia di gioco abbastanza produttiva, i risultati sono lì a confermarlo”.

I più scettici dicono, però, che finora è andato tutto bene, anche a livello di infortuni. De Rossi riuscirà a resistere anche in situazione meno agevoli?
“Me lo auguro, spero che la Roma raggiunga la qualificazione in Champions League, De Rossi se lo merita. Ora la Roma avrà un calendario abbastanza difficile, vediamo cosa ne verrà fuori. Ora si fanno i paragoni dicendo che la Roma ha giocato contro Monza, Salernitana, Hellas Verona ma con Mourinho alcune di queste partite si sono perse”.

Mourinho ha portato una Conference League.
“Su questo non c’è dubbio, Mourinho ha anche raggiunto una finale di Europa League, ma la gente non si divertiva nonostante i risultati raggiunti. C’è chi si accontenta del risultato e chi vuole i risultati con il bel gioco. Con De Rossi, oltre i risultati, ho visto anche un bel gioco e ci siamo divertiti allo stadio. Ci sono anche state prestazioni non esaltanti, però si vede che la squadra stia provando a giocare a calcio, non si fanno più tutti quei lancioni che mettevano gli attaccanti nelle peggiori condizioni, si cercano molto le fasce laterali dove s effettuano diversi cross”.

Senza Lukaku, come potrebbe giocare De Rossi?
“Sta per tornare Abraham, speriamo torni il prima possibile. Azmoun si è fatto male ma è un trauma, quindi escluderei sia un carico di lavoro extra. Lukaku non sta vivendo la sua miglior stagione, ma è un giocatore che si carica sulle spalle tutto il reparto difensivo e così sviluppi la manovra in maniera positiva”.