Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Interviste
Spinazzola: "Siamo felicissimi, è un grande segnale per la Champions. Dobbiamo pensare subito al Napoli, se sbagli con loro poi piangi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 26 aprile 2024, 07:45Interviste
di Marco Rossi Mercanti
per Vocegiallorossa.it

Spinazzola: "Siamo felicissimi, è un grande segnale per la Champions. Dobbiamo pensare subito al Napoli, se sbagli con loro poi piangi"

Nel postpartita di Udinese-Roma ha parlato Leonardo Spinazzola.

Spinazzola a Sky Sport

È stata una gara completamente differente: come l’avete preparata?
“È stato molto complicato prepararla, ma siamo stati bravi già dal riscaldamento, è stato lungo con mini partitine per entrare nel vivo. Abbiamo creato 3-4 occasioni, ne potevamo prendere uno ma penso fosse fuorigioco, sono tre punti importanti”.

Roma a trazione anteriore.
“Sì, l’abbiamo preparata così con due terzini che potevano crossare molte volte perché c’erano Abraham e Azmoun ed è andata bene, siamo felicissimi”.

Che segnale avete dato per la corsa Champions?
“Un grande segnale, ma come sappiamo nel calcio dobbiamo pensare subito al Napoli, se sbagli con loro diciamo già stai a piangere. Dobbiamo pensare di vincerle tutte”.

Che sensazioni hai verso il Bayer Leverkusen?
“Sensazioni bellissime, giocheremo contro una squadra fortissima e sarà veramente bello giocarci. Quando arrivi in semifinali è sempre bello, poi se ti giochi tutto all’ultimo mese di campionato è bellissimo”.

Spinazzola a DAZN

La partita?
“È stato complicato prepararla, sono molto sincero. Volevamo questa vittoria, potevamo fare anche meglio ma siamo contenti per Ndicka, questo stadio ci ha ricordato quell’episodio e dobbiamo ringraziare tutti i cittadini di Udine. Siamo felici e andiamo avanti”.

Quali sono le sensazioni andando avanti?
“La sensazione è che avremmo potuto vincere il match ma era dura, 20’ sono pochi ed è difficile capire come approcciare. Adesso dobbiamo continuare perché abbiamo 8 partite super importanti”.

Qual è l’approccio per 20 minuti?
“Sapevamo di dover entrare a duemila, però eravamo consapevoli che avrebbero attaccati e dovevamo tenere un equilibrio, abbiamo rischiato una volta ma penso fosse fuorigioco. È andata bene”.

Finale di stagione esaltante.
“Non si gestisce tutto questo, per fortuna siamo abituati da qualche anno che arriviamo a giocarci tanto tutti gli anni, come si gestisce? Ora pensiamo al Napoli e al Leverkusen, dobbiamo vincerle tutte”.

Spinazzola ai canali ufficiali del club

Vincere in 18 minuti era un’impresa incredibile.
"Sì, una grande impresa ma siamo entrati bene da subito. Potevamo fare gol non solo con i tiri ma con i passaggi decisivi. Potevamo decidere prima la partita. All’ultimo è ancora più bello".

Un riscaldamento mirato ti era mai capitato?"
No, è la prima volta, penso per tutti. È stato un pochino strano, l’arrivo un po’ strano, stadio vuoto. È stato davvero complicato approcciarla bene ma l’abbiamo fatto".

In classifica sono punti pesantissimi.
"Sono davvero importanti. Però sappiamo che, se non vinci con il Napoli, sappiamo che dobbiamo vincerle tutte". 

Napoli, Juventus, Bergamo. Sono partite difficili.
"Tutte, dobbiamo vincerle tutte. Pensarne una alla volta".