Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Approfondimenti
Corsa, qualità e meno guai fisici. Karsdorp prova a prendersi la RomaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 17 novembre 2020, 22:10Approfondimenti
di Vincenzo Pennisi
per Vocegiallorossa.it

Corsa, qualità e meno guai fisici. Karsdorp prova a prendersi la Roma

Con una rosa che spesso e volentieri viene ridotta a causa dei contagi, come in questo periodo, Fonseca sembra aver trovato un punto di riferimento importante per quanto riguarda la fascia destra: Rick Karsdorp. L'esterno destro olandese, arrivato nella capitale nel 2017, non ha mai trovato la giusta continuità e neanche un feeling particolare con la piazza, collezionando solo 12 presenze e diversi infortuni nelle prime due stagioni in giallorosso. La stagione 2019-20 segna il ritorno in prestito di Karsdorp al Feyenoord, il club che lo ha lanciato nel calcio europeo. Il calciatore, rientrato alla base la scorsa estate, sembra aver trovato un'intesa particolare con mister Fonseca, che non ha mai fatto mistero di apprezzare esterni qualitativi. Karsdorp è di fatto l'esterno più tecnico della rosa della Roma, e senza quei guai fisici che lo hanno accompagnato spesso e volentieri in carriera, potrebbe davvero rivelarsi un vero e proprio nuovo acquisto per la società capitolina. Le 6 presenze già raccolte in questa stagione tra Serie A ed Europa League dimostrano la fiducia che Fonseca ripone nell'olandese, adesso non resta che sperare che il peggio per lui sia già alle spalle.

Prossima partita: Roma-Parma, domenica 22 novembre ore 15:00
Probabile formazione (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Cristante, Bruno Peres; Pedro, Mkhitaryan; Borja Mayoral.
Ballottaggi: -
In dubbio:
 Mirante, Spinazzola.
Squalificati: -
Diffidati: -

Indisponibili: Pastore (infortunio all'anca sinistra), Zaniolo (rottura legamento crociato ginocchio sinistro), Santon (fastidio al flessore), Perez (risentimento al flessore coscia sinistra), Dzeko (COVID-19), Pellegrini (COVID-19), Zalewski (COVID-19), Kumbulla (COVID-19), Fazio (COVID-19).