Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Cambio Campo
Cambio Campo - Anelli: “La difficile situazione societaria ha condizionato la stagione della Samp, ma per la salvezza c’è ancora speranza. Pellegrini e Dybala i più pericolosi della Roma”TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 2 aprile 2023, 17:15Cambio Campo
di Emiliano Tomasini
per Vocegiallorossa.it
fonte Redazione Vocegiallorossa - Emiliano Tomasini

Cambio Campo - Anelli: “La difficile situazione societaria ha condizionato la stagione della Samp, ma per la salvezza c’è ancora speranza. Pellegrini e Dybala i più pericolosi della Roma”

Torna l'appuntamento con "Cambio Campo", la rubrica di Vocegiallorossa.it nella quale, prima di ogni partita della Roma, vi proponiamo un'intervista ad un giornalista che segue la squadra avversaria. 

L’ospite di oggi è Diego Anelli, direttore di Sampdorianews.net, con il quale abbiamo parlato di Roma-Sampdoria.

Nell’ultima giornata prima della sosta è arrivata una vittoria, ma la zona salvezza è ancora distante: c’è ancora la speranza di salvarsi?
"Il successo contro l'Hellas Verona ha consentito di mantenere accesa una speranza. Se arrivassero nove punti con Cremonese, Spezia ed Empoli, la classifica darebbe qualche margine in più. Gli scenari dipenderanno molto dal risultato di Spezia-Salernitana".

Quanto hanno influito le vicende societarie sulla stagione della Samp?
"Tantissimo, una spada di Damocle vissuta come una causa di instabilità e un comodo alibi per alcuni giocatori. Ha costituito un ostacolo insormontabile in sede di mercato, con l'organico progressivamente indebolito, arrivando al punto di potersi permettere solo svincolati e prestiti secchi".

Al di là della situazione societaria, la squadra poteva fare qualcosa in più? La classifica rispecchia il reale valore della rosa?
"La squadra poteva fare sicuramente di meglio, in difesa abbiamo assistito a una collezione di errori/orrori anche da elementi esperti, a centrocampo è mancata la qualità di Djuricic e soprattutto di Sabiri, senza scordare la prolungata assenza di Winks. In avanti l'astinenza al goal è stata devastante. Alcune beffe subite nei recuperi e certi torti arbitrali hanno fatto perdere per strada parecchi punti".

Andiamo sulla partita, che gara ti aspetti? Con che atteggiamento verrà a giocare la Samp all’Olimpico?
"Mi attendo la solita Sampdoria degli ultimi mesi in trasferta. Corta, compatta, grintosa, decisa nello sfruttare al meglio le corsie esterne e a portare un pressing molto alto".

Quali giocatori della Roma preoccupano di più e quali possono essere i giocatori chiave per la Samp?
"Tra i giallorossi Pellegrini è l'elemento più pericoloso per caratteristiche. Ovviamente Dybala ha la qualità per decidere ogni partita con una sola giocata. Le geometrie di Winks possono rivelarsi determinanti in una gara combattuta in mediana".