Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Roma, monte ingaggi verrà diminuito del 20%: tanti in partenzaTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 28 maggio 2019, 17:53Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Roma, monte ingaggi verrà diminuito del 20%: tanti in partenza

La Roma attende di conoscere il nome del prossimo allenatore, ma intanto ha tracciato la linea per quello che sarà il prossimo mercato estivo. Secondo quanto riportato da Sky Sport è prevista una riduzione del 20% del monte ingaggi, dovuta soprattutto alla mancata qualificazione alla prossima Champions League.

Contratti onerosi - Ci sono almeno sei giocatori che potrebbero in questo modo lasciare la Capitale, a partire da Edin Dzeko che percepisce 4,5 milioni di euro a stagione. Oltre al bosniaco ci sono poi Javier Pastore (3,5), Aleksandar Kolarov (2), Steven Nzonzi (3,1), Kostas Manolas (2,7) e Diego Perotti (2,8).


Punti fermi - La Roma cercherà invece di blindare a ogni costo Alessandro Florenzi, Bryan Cristante, Nicolò Zaniolo, Lorenzo Pellegrini, Stephan El Shaarawy e Justin Kluivert e ripartirà da loro per la costruzione della nuova squadra per la prossima stagione.