Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Roma, le prime idee di calcio di Fonseca: pressing e possesso veloceTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
venerdì 19 luglio 2019, 15:54Serie A
di Simone Bernabei

Roma, le prime idee di calcio di Fonseca: pressing e possesso veloce

Il quotidiano Il Messaggero analizza l'amichevole di ieri della Roma contro il Tor Sapienza. Una gara che può dire poco per il gap qualitativo fra le due squadre, ma che ha comunque dato indicazioni su quelle che saranno le idee di gioco del nuovo tecnico Paulo Fonseca.

Pressing e 4-2-3-1 - Partendo dal fatto che il modulo dei giallorossi sarà il 4-2-3-1, mister Fonseca ha fatto capire quale sarà il marchio di fabbrica: il pressing, unito al possesso palla veloce. I terzini inoltre avranno un ruolo importante nel gioco della squadra e dovranno agire sempre molto alti.

Sugli uomini, invece, tanti punti interrogativi. Con molti degli interpreti visti ieri che salvo colpi di scena non saranno titolari della prossima Roma.