Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Altre Notizie
Calcio a 8, esordio di Totti. Il tecnico: "Spero ci faccia vedere grandi cose"TUTTO mercato WEB
lunedì 30 settembre 2019, 20:34Altre Notizie
di Dario Marchetti
fonte Dall'inviato al centro sportivo "La Longarina"

Calcio a 8, esordio di Totti. Il tecnico: "Spero ci faccia vedere grandi cose"

Comincia l’avventura di Francesco Totti nel calcio a 8. Oggi è stata presentata, presso il centro sportivo "La Longarina", la squadra dell'ex capitano della Roma in conferenza stampa e a seguire è previsto l'esordio stagionale con la prima giornata della Serie A1 contro l'Atletico Winspeare F8. Tanti gli ex campioni giallorossi presenti in squadra: da Vucinic a Pizarro, passando per Perrotta e Taddei, fino ad arrivare a Tonetto. Questa sera in campo saranno presenti, però, solo quest'ultimo insieme a Totti.

Presenzia Fabrizio Loffreda (presidente Lega Calcio a 8): "Il nostro è un movimento in espansione. Contiene 16 squadre di Serie A1, 50 di A2 e più di100 in B. Per la prima volta un grande campione si unisce a dei ragazzi che giocano a livello amatoriale. Siamo emozionati e abbiamo provato a trasformare questa serata in un evento. La Lega Calcio 8 è molto vicina al sociale e quest'anno abbiamo deciso di unirci al Bambin Gesù".


Infine parla anche Carlo Cancellieri (allenatore della squadra di Totti): "Insieme a Fabrizio abbiamo coinvolto Totti in questa iniziativa. Francesco insieme ad altri amici come Vucinic, Tonetto, Candela, Pizarro e Perrotta hanno preso parte a questa iniziativa. Non vedo l'ora di scendere in campo e Totti e al di la del calciatore che hanno ammirato tutti è una grande persona e quando si tratta di sociale è sempre il primo. Speriamo poi ci faccia vedere le sue gesta anche qui."