Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
ESCLUSIVA TMW - Zanetti: "Juve se gioca a tre ha pochi rivali. Roma da Champions se è al completo"TUTTO mercato WEB
mercoledì 13 ottobre 2021, 18:00Serie A
di Lorenzo Marucci
esclusiva

Zanetti: "Juve se gioca a tre ha pochi rivali. Roma da Champions se è al completo"

Cristiano Zanetti parla di tanti temi a Tuttomercatoweb.com. A partire da Juve-Roma, due delle squadre in cui ha giocato. "E' una gara difficile per la Juve, perchè la Roma è messa bene in campo e avrà spirito di rivalsa visto che non vince da tempo a Torino. Però vedo la Juve in piena lotta per lo scudetto. Se gioca a tre, con De ligt Bonucci e Chiellini, ha pochi rivali in Italia. Chiaramente giocando a tre dove lo metti Chiesa? L'Inter giocava a tre e ha vinto lo scudetto, è un modulo che in Italia funziona, crei superiorità in mezzo al campo, hai tre uomini che ti danno copertura più un centrocampista basso. In Europa funziona meno perchè ci sono altri giocatori".

Chiesa però può fare l'attaccante puro...
"Sì ma non c'è la prima punta, se era rimasto Ronaldo, la coppia Chiesa-Ronaldo era perfetta. Ora manca la prima punta davanti, serve perche ti fa vincere la partita. Il centravanti classico ti porta punti e mette in difficoltà la squadra avversaria".


Allegri e Mourinho: chi sceglie?
"Sono due vincenti, non si può dire se uno è più bravo e l'altro meno; l'allenatore capace è aiutato dalla squadra forte e vince. Sono due allenatori tra i più bravi al mondo, con Ancelotti e Conte".

Roma da Champions?
"Se è al completo sì, se si fanno male uno o due giocatori non ha la rosa come altre squadre però si sta avvicinando. E' in fase di costruzione e in due tre anni mettendo due-tre pedine sarà lì a giocarsela alla grandissima".
E l'Inter con la Lazio come la vede?
"Per Inzaghi sarà un esame tornare e giocare contro il suo recente passato. La Lazio è altalenante, può fare bene o male, dipende dall'umore di Milinkovic. Se sta bene lui e anche Felipe la Lazio gira..."