Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
I grandi dubbi Abraham, Morata e Dybala, le grandissime occasioni per Shomurodov e KeanTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 14 ottobre 2021, 09:00Serie A
di Marco Conterio

I grandi dubbi Abraham, Morata e Dybala, le grandissime occasioni per Shomurodov e Kean

Al momento dell'atterraggio a Roma, Tammy Abraham ha spiegato di sentirsi bene e di sperare di esserci per la gara di domenica sera allo Stadium contro la Juventus. Sempre ieri, Alvaro Morata ha lavorato a parte ma le ultime che arrivano da Torino raccontano che potrebbe essere convocato per la gara coi giallorossi e giocare poi contro lo Zenit. José Mourinho e Massimiliano Allegri aspettano. Se per lo spagnolo non son necessari report ma solo recupero, pazienza e pure speranza, gli esami a cui si è sottoposto l'inglese hanno evidenziato un forte trauma contusivo alla regione calcaneare destra. La sua disponibilità per la gara di Torino verrà valuta nei prossimi giorni, al momento non ci sono certezze dunque circa la sua presenza nell'atteso Juventus-Roma del prossimo weekend, ma rimane l'ottimismo mostrato dallo stesso calciatore al suo ritorno nella Capitale dopo gli impegni con la Nazionale inglese.

Dybala e Zaniolo
Discorsi diversi sia per Paulo Dybala e per Nicolò Zaniolo. La Joya ha lavorato a parte ma stringerà i denti e dovrebbe esserci almeno in panchina. L'italiano ha recuperato dalle noie muscolari patite contro l'Empoli: il 22 dovrebbe giocare titolare in una trequarti che va a recuperare anche Lorenzo Pellegrini dal primo minuto.


L'occasione di Kean e Shomurodov
Morata non sarà della partita, toccherà a Moise Kean. A meno che Dybala non recuperi, a meno che Allegri non giochi con Federico Chiesa unica punta come contro il Chelsea, con Federico Bernardeschi al suo fianco, a meno che non decida di puntare ancor più a sorpresa su Kaio Jorge. Le gerarchie al momento dicono Kean ed è anche la sua chance per prendersi la Juventus. Dall'altra parte Eldor Shomurodov, pallino di Mou che ha decisamente e nettamente sopravanzato Borja Mayoral nelle gerarchie giallorosse. Può essere la loro notte. Abraham, Morata e Dybala permettendo, benintesi.