Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
TOP 100 TMW - Demiral è un muro, Pasalic segna e fa segnare. Posizioni dalla 60 alla 56TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 25 dicembre 2021, 13:45Serie A
di Gaetano Mocciaro

TOP 100 TMW - Demiral è un muro, Pasalic segna e fa segnare. Posizioni dalla 60 alla 56

Oggi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano preso voto in almeno 10 partite. Di seguito le posizioni 60 dalla alla 56:

60 - MARIO PASALIC (Atalanta) 6,22
Il croato impiega un paio di mesi a carburare, poi diventa una furia, in alcuni casi devastante. Tre le partite da citare: all'ottava giornata contro l'Empoli dove pur non segnando mette lo zampino in tre reti; contro lo Spezia alla 13ª (2 gol e un assist) e Venezia alla 15ª dove addirittura si porta il pallone a casa.

59 - GIULIO MAGGIORE (Spezia)
Pilastro del centrocampo di Thiago Motta. Peccato per il passaggio a vuoto contro la Lazio, che rovina una media che sarebbe stata molto più alta. Due assist per il capitano, la cui assenza contro il Verona si è fatta sentire.


58 - DAVIDE FARAONI (Hellas Verona) 6,22
L'arrivo di Tudor in panchina coincide col suo ritorno a prestazioni di altissimo livello, come già ammirate durante il biennio Juric. Con gli scaligeri ha infranto il muro delle 100 presenze e in questa prima parte di stagione ha messo lo zampino anche in zona gol con due vere e proprie gemme. Pesantissima per la risalita dell'Hellas quella contro la Roma, dal sapore di derby, che è valsa il 3-2 definitivo.

57 - MERIH DEMIRAL (Atalanta) 6,23
Il turco si è adattato abbastanza velocemente negli schemi di Gasperini, che al netto di qualche panchina ripone grande fiducia nei suoi confronti. Rendimento buono, con alcuni picchi di livello: su tutti la prestazione perfetta all'Allianz Stadium contro la sua ex squadra. E anche contro il Napoli, dove si toglie lo sfizio di segnare.

56 - VANJA MILINKOVIC-SAVIC (Torino) 6,24
Molto scetticismo fra i tifosi granata per la scelta societaria di dare fiducia al portiere serbo, lasciando andare il campione d'Europa Sirigu. Milinkovic-Savic però si sta ben disimpegnando, mantenendo in tre occasioni la porta inviolata e parando anche un rigore a Insigne. Una sola insufficienza, alla terza giornata e nemmeno grave.