Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Quota 100 e la frase di Tiago Pinto. Zaniolo è il patrimonio che la Roma deve difendereTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 30 dicembre 2021, 11:00Serie A
di Tommaso Bonan

Quota 100 e la frase di Tiago Pinto. Zaniolo è il patrimonio che la Roma deve difendere

In casa Roma - sottolinea il Corriere dello Sport - si parla spesso del rinnovo del contratto di Nicolò Zaniolo, che per il momento non è stato neppure trattato. Il giocatore, però, poco prima di infilarsi nella galleria dei dubbi, aveva già firmato un ricco contratto con la Roma (2 milioni più i bonus) fino al 2024. Se Tiago Pinto non ha ancora convocato il manager, Claudio Vigorelli, è solo perché ha altre priorità da sistemare, nella politica interna come nel mondo esterno.

Quota 100. Ma in cuor suo - continua il Corriere dello Sport - il dirigente giallorosso da esperto di amministrazione contabile, intuisce i margini dell’investimento: così si spiega una battuta recente, "continua così e ti vendiamo a 100 milioni", che era scherzosa ma non troppo.

Era il senso di un percorso importante che è stato intrapreso. Se Zaniolo rimarrà alla Roma, diventerà con il capitano Pellegrini un faro tecnico dal led inesauribile. Se invece sarà ceduto, produrrà una plusvalenza preziosa (anche se non da 100 milioni) che i Friedkin potranno sfruttare per rinforzare la squadra.