Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Da Ginter e Zakaria (più per l'estate) a Piatek: i possibili arrivi dalla Bundesliga a gennaioTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 1 gennaio 2022, 21:45Serie A
di Tommaso Maschio

Da Ginter e Zakaria (più per l'estate) a Piatek: i possibili arrivi dalla Bundesliga a gennaio

A gennaio forse no, servirebbe un’offerta eccezionale per il cartellino di un giocatore in scadenza, ma senza dubbio il futuro di Matthias Ginter sarà nel nostro campionato con la maglia dell’Inter. Il difensore tedesco infatti è a un passo dalla firma con il club milanese e già nei primi giorni del prossimo anno potrebbe siglare il contratto che da giugno lo legherà ai nerazzurri sancendo così l’addio al Borussia Moenchengladbach. Dalla squadra tedesca potrebbe arrivare anche il vice-Perisic: si tratta infatti di Ramy Bensebaini, in scadenza nel 2023, che però non è la prima scelta assolta. Prima di lui ci sarebbe infatti un altro elemento che si sta ben disimpegnando in Bundesliga come Filip Kostic dell’Eintracht Francoforte, la cui valutazione però sfiora i 10 milioni di euro.

Altro giocatore che potrebbe sbarcare in Serie A dalla Germania, e sempre dal Borussia Monchengladbach, è Denis Zakaria, classe ‘96 anche lui in scadenza di contratto. La Juventus lo ha messo nel mirino per rinforzare la linea mediana, ma dal Borussia Dortmund ai club di Premier League la concorrenza è altissima. Non c’è però la Roma che starebbe però pensando a Florian Grillitsch, nazionale austriaco classe ‘95 dell’Hoffenheim. Sembra invece sfumato l’approdo di giallorosso di Marc Roca, classe ‘96 che ha deciso di restare al Bayern Monaco.


Il Torino invece punta a una vecchia conoscenza del nostro calcio come Krzysztof Piatek, centravanti ex Genoa e Milan oggi all'Hertha Berlino. Il polacco in questa stagione ha collezionato poche presenze e potrebbe partire per una cifra attorno ai 15 milioni di euro. Il Torino però dovrà vedersela con il Galatasaray per il centravanti classe ‘95.