Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Altre Notizie
TMW RADIO - Tacchinardi: "L'Inter rischia a Udine. Juve, Zaniolo è perfetto per Allegri"TUTTO mercato WEB
venerdì 29 aprile 2022, 14:32Altre Notizie
di TMWRadio Redazione

TMW RADIO - Tacchinardi: "L'Inter rischia a Udine. Juve, Zaniolo è perfetto per Allegri"

tmwradio
Ospiti: Alessio Tacchinardi, Francesco Repice. Tacchianardi:" Vedo in difficoltà l'Inter contro l'Udinese." Rapice:" Complicata per il Milan, Fiorentina arrabbiata. Inzaghi fa il calcio di Conte." Maracanà con Marco Piccari.
00:00
/
00:00
A Maracanà, trasmissione di TMW Radio, il tecnico ed ex calciatore Alessio Tacchinardi ha parlato dei temi del momento.

Manchester City-Real Madrid, che ne pensa della partita?
"Sicuramente è stato un super spettacolo per le qualità dei singoli. Sull’organizzazione bisognerebbe parlarne. Noi italiani saremo magari noiosi però per lo meno tatticamente siamo fenomenali. Io mi ricordo che, quando ho trascorso le annate a Villareal, c'era una grandissima concentrazione soprattutto sulla fase offensiva. Tornato a Brescia, Cosmi mi ricordava molto spesso che dovessi tornare". 

Sulla questione portieri adesso si è aperto un dibattito sul fatto se sia giusto farli giocare con i piedi: 
"Secondo me il calcio è cambiato. Ci può stare che adesso si usi il portiere per magari farsi venire anche a pressare. Non sono d’accordo, però, con questa ricerca continua del pericolo. Sono dell’idea che se si può fare ok ma non si può esagerare. Per quanto riguarda la questione Radu, intanto mi dispiace perchè so che è un bravo ragazzo e un bravo portiere, ma l’avevo visto che non era abbastanza veloce in certe circostanze. Quando un portiere gioca molto poco spesso perde tempi e ritmi". 


Tra Milan e Inter chi rischia di più in questa giornata?
"Ci sono molte sfumature sul discorso Inter. Intanto la presenza o no di Handanovic, il risvolto psicologico della sconfitta che c’è stata in settimana. Io vedo più in difficoltà l’Inter. Il Milan è vero che incontrerà una squadra forte e che attacca tanto, ma la Fiorentina lascia molti spazi dietro". 

Che impressione ha avuto sulla Roma di ieri?
"Mi è sembrata una buona Roma e forte. Giocare in un campo inglese con  tutto ciò che ne deriva crea tante difficoltà. Come ha detto Mourinho la Conference ora è il loro livello. Su Zalewski penso sia un buon calciatore. Dalla metà campo in su molto buono, meno dalla metà in giù. E' giovane e deve ancora crescere ma sicuramente ha buonissime prospettive". 

Zaniolo è più giocatore che per Mourinho o per Allegri?
"Allora secondo me è più per Allegri. Abbiamo visto che il nuovo Allegri ama chiudersi e ripartire in contropiede e Zaniolo può essere fondamentale. Come abbiamo visto ieri il ragazzo soffre un po' se sta spalle alla porta".