Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
SALERNITANA: la società accelera per il Mary Rosy
domenica 14 luglio 2019, 21:30News
di TS Redazione
per Tuttosalernitana.com
fonte La Città

SALERNITANA: la società accelera per il Mary Rosy

“Preferirei del verde tutto intorno...”. Le note di Calcutta sarebbero la colonna sonora perfetta per l’estate della Salernitana, che mentre si appresta all’imminente partenza per il ritiro estivo ha iniziato a lavorare agli ordini di Ventura al Mary Rosy. Proprio al quartier generale granata sono in corso i lavori per il terzo campo. La speranza di chi gestisce la struttura è che, dopo la semina, il manto erboso, che avrà le dimensioni del Volpe e sorgerà alle spalle di un campo da baseball sito sul litorale di Pontecagnano Faiano, sia pronto entro la fine di settembre.

Sono stati usati, infatti, prodotti per la semina che dovrebbero garantire la migliore tenuta nel corso dell’inverno (pioggia permettendo), mentre in estate, anche per la vicinanza al mare e l’impatto della salsedine, la società granata si potrebbe appoggiare con più frequenza all’Ultimo Minuto di Battipaglia. 
Al momento è ancora lontana l’idea visiva del tappeto verde che prevede l’utilizzo dello stesso manto erboso dello stadio Arechi, grazie anche all’impulso della società, che ha iniziato a supportare maggiormente le attività per le migliorie da apporre all’impianto sportivo, diventata di fatto la nuova casa granata (nei mesi scorsi è stata allestita anche una palestra e una pista con la sabbia per il potenziamento muscolare). Non solo macchinari e investimenti, ma anche uomini da impiegare per far sì che il terzo campo, al momento ingiallito, possa diventare una valida alternativa agli altri due (il primo resterà per dimensioni quello principale). Non resta che provare a superare il caldo torrido dell’estate e sperare che la semina inizi a dare i suoi frutti verso la fine di settembre, quando Ventura e il suo staff potranno contare anche sul terzo campo, che per motivi logistici darà la possibilità di provare schemi e moduli in assoluta riservatezza. Non è un mistero, però, che il neo tecnico granata non disdegna l’idea di sedute a porte aperte, e anche in questo senso non è mai tramontata del tutto l’idea di allestire una tribunetta per permettere ai supporters di assistere agli allenamenti.