Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
SALERNITANA: sabato a Cosenza per la confermaTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com
mercoledì 28 agosto 2019, 14:00News
di Orlando Aita
per Tuttosalernitana.com

SALERNITANA: sabato a Cosenza per la conferma

Archiviata la prima giornata di campionato, la Salernitana, sabato alle ore 21.00, sfiderà al “San Vito-Luigi Marullo” il Cosenza, reduce da un misero pareggio, a reti inviolate, con il Crotone. La squadra calabrese è in cerca di riscatto e davanti al suo pubblico cercherà di mettere a segno la prima vittoria stagionale. I granata, invece, dovranno provare a confermare quanto di buono fatto la scorsa settimana con il Pescara. E magari mettere in saccoccia altri tre punti, fondamentali per il proseguo del campionato e del “sogno”.

Il Cosenza avrà delle importanti defezioni: non saranno della partita lo squalificato Sciaudone, uno dei giocatori con più qualità della rosa e forse il bomber Litteri che ieri nel finale dell’allenamento ha accusato un forte problema muscolare. L’allenatore dei lupi, Braglia, in questi giorni, tra una seduta e l’altra, sta cercando di organizzare, tatticamente, un undici titolare di tutto rispetto. Da quanto abbiamo appreso, il tecnico toscano, punterà sul 3-4-3, abbandonando il 4-2-3-1 utilizzato a Crotone, lo scorso sabato. Sarà, quindi, un Cosenza offensivo, che proverà a tenere in mano il pallino del gioco per tutto il match.

Lo score tra il Cosenza e la Salernitana è a favore della squadra campana: in 51 partite ufficiali e non, secondo i dati transfermarkt, soltanto 14 sono state le partite vinte dai lupi, 19 sono stati i pareggi e 16, soltanto due in più, le vittorie dei granata. In totale, la squadra calabrese, in tutte le sfide, ha collezionato ben 61 punti, con una percentuale di vittoria del 27%. Poco.

Sabato, al “Marullo", non sarà facile per la squadra di Ventura, ma nemmeno impossibile. La squadra c’è, il tifo anche. Avanti granata.