Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Serie B, si chiude il campionato: ecco la seconda promossa in A e la terza retrocessa in C
venerdì 10 maggio 2024, 22:32News
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

Serie B, si chiude il campionato: ecco la seconda promossa in A e la terza retrocessa in C

Si delinea sempre di più la composizione del prossimo campionato di Serie B a cui parteciperà anche la Salernitana. Dopo il Parma, il Como è la seconda promossa in massima serie, il pareggio contro il Cosenza basta perchè il Venezia, che era indietro di due punti è stato sconfitto dallo Spezia.

Proprio i liguri con questa vittoria evitano anche i playout e rimangono quindi in cadetteria, a discapito dell'Ascoli (che ha vinto inutilmente contro il Pisa) che invece accompagna Feralpi Salò e Lecco in Serie C.

A giocarsi il playout per evitare la retrocessione saranno Bari e Ternana mentre i playoff vedranno contrapporsi Brescia contro Catanzaro e poi Sampdoria contro Palermo al primo turno, le vincenti affronteranno poi Cremonese e appunto Venezia, che hanno chiuso al quarto e terzo posto. In B insieme alla Salernitana quindi al momento parteciperanno Mantova, Cesena e Juve Stabia (che sono le tre promosse dalla C) più Cosenza, Modena, Reggiana, Sudtirol, Pisa, Cittadella e Spezia, che hanno mantenuto la categoria.