Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
PORDENONE-SALERNITANA 1-1: Di Tacchio evita il peggio
lunedì 27 luglio 2020, 23:05News
di Matteo Di Palma
per Tuttosalernitana.com

PORDENONE-SALERNITANA 1-1: Di Tacchio evita il peggio

In occasione della 18^ giornata di ritorno del campionato di Serie B, la Salernitana pareggia fuori casa col Pordenone.

La partita inizia con ritmi bassi, e la prima occasione da rete è del Pordenone al 6', quando però Ciurria non arriva a toccare la palla in area, solo davanti alla porta. Al minuto 8 il tiro di Ciurria dai venti metri è troppo centrale: Vannucchi para facilmente. Al 18' Burrai segna dagli undici metri, per un rigore concesso per via di un fallo di Aya su Pobega. Al 26' Di Tacchio trasforma a sua volta un rigore (dubbio), e la Salernitana pareggia i conti. Al 35' ci prova Giannetti con un colpo di testa dagli sviluppi di una punizione: palla deviata dal portiere Di Gregorio. Al 36' Capezzi conclude dagli sviluppi di un corner: sfera in out.

Nella ripresa, al minuto 11 la conclusione di testa di Gondo termina alta sopra la traversa. Al 20' il tentativo di Capezzi viene bloccato da Di Gregorio. Al 31' Giannetti non riesce a concludere come vorrebbe per una trattenuta: il tecnico Ventura protesta (chiede un rigore), e viene ammonito. Al 33' la conclusione di Gondo viene murata da Burrai. Al 38' Vannucchi devia in corner il tiro di Semenzato. Al 45' la conclusione di Giannetti viene parata in due tempi. Al 48' c'è l'assist di testa del neoentrato Djuric per Dziczek: palla alta. Dopo sei minuti di recupero, più il minuto extra supplementare, arriva il triplice fischio.

Pordenone-Salernitana si chiude quindi sull'1-1.

PORDENONE-SALERNITANA 1-1
Marcatori: 
18' rig. Burrai, 26' rig. Di Tacchio

PORDENONE (4-3-1-2): Di Gregorio; Almici, Barison, Bassoli (22'st Camporese), Gasbarro (9'st Candellone); Misuraca, Burrai, Pobega (39'st Mazzocco); Gavazzi (39'st Tremolada); Ciurria, Bocalon (9'st Semenzato).
A disp: Bindi, Stefani, Strizzolo, Chiaretti, Pasa, Zanon, Zammarini. All: Tesser

SALERNITANA (3-5-2): Vannucchi; Aya, Heurtaux, Jaroszynski; Cicerelli, Capezzi (37'st Akpa Akpro), Dziczek, Di Tacchio, Curcio; Giannetti, Gondo (43'st Djuric).
A disp: Micai, Migliorini, Jallow, Karo, Galeotafiore, Iannone, Maistro. All: Ventura

Arbitro: Pezzuto di Lecce
Ammoniti: Giannetti, Di Tacchio, Gasbarro, Aya, Dziczek, Mazzocco, Barison
Nota: 31'st ammonito Ventura per proteste.