Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Spezia-Salernitana, un dubbio per reparto per Thiago MottaTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
venerdì 15 ottobre 2021, 22:30News
di Roberto Sarrocco
per Tuttosalernitana.com

Spezia-Salernitana, un dubbio per reparto per Thiago Motta

Il tecnico italo-brasiliano ha sciolto le riserve per 8/11 della squadra che affronterà domani nell'anticipo dell'ottava giornata di A la Salernitana di Fabrizio Castori.

Mancano meno di ventiquattrore al delicato scontro salvezza tra Spezia e Salernitana, in programma sabato alle ore 15. Se per Castori ci sono ancora diversi dubbi, a partire dal modulo, Thiago Motta sembra avere le idee molto più chiare, sciogliendo le riserve su 8/11 della squadra che affronterà domani i granata. Con Bastoni squalificato, Erlic e Amian in non perfette condizioni e viste le assenze dei vari Agudelo, Leo Sena, Colley, Reca, Sala, Bourabia, l'ex tecnico del Genoa si trova praticamente la squadra già fatta, riservandosi di sciogliere gli ultimi dubbi a poche ore dal match. 

Provedel difenderà i pali bianconeri, coperto dalla coppia centrale Hristov e Nikolau: sugli esterni Ferrer è sicuro del posto, mentre sull'altro out è ancora serrato il ballottagio tra Bertola ed il giovane Kiwior. A centrocampo il recuperato Maggiore sarà schierato come uno dei due centrali davanti alla difesa; con lui Sher sembra favorito su Kovalenko, anch'egli come Maggiore recuperato last minute. Il trio di trequartisti è l'unica certezza per Motta: Antiste, Verde e Gyasi giocheranno tutti dal primo minuto, pronti a supportare uno tra Nzola e Manaj. Quest'ultimo, che sembrava in pole fino a ieri, potrebbe essere preferito da Nzola dal primo minuto, visto anche il minutaggio completo nell'ultima gara con la nazionale albanese.