Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Serie A: le decisioni del Giudice SportivoTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
lunedì 25 ottobre 2021, 17:37News
di Orlando Aita
per Tuttosalernitana.com
fonte calcioefinanza.it

Serie A: le decisioni del Giudice Sportivo

Piovono squalifiche e multe per gli allenatori di Serie A dopo l’ultima giornata. Sono stati infatti quattro i tecnici espulsi nell’ultimo turno: Simone Inzaghi (Inter), Gian Piero Gasperini (Atalanta), José Mourinho (Roma) e Luciano Spalletti (Napoli), tutti e quattro squalificati per una giornata dal Giudice Sportivo.

Nel dettaglio, a Gasperini è stata comminata una squalifica per una giornata, una ammonizione e una ammenda di 5mila euro “per avere, al 46° del secondo tempo, all’atto del provvedimento di ammonizione rivolto agli Ufficiali di gara espressioni irriguardose; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale”.

Spalletti, invece, è stato squalificato per una giornata con ammenda di 5mila euro “per avere, al termine della gara, sul terreno di giuoco, assumendo un atteggiamento ironico, rivolto al Direttore di gara espressioni irrispettose”.

Infine, solo una giornata di squalifica per Inzaghi (“per avere, al 43° del secondo tempo, contestato platealmente e con veemenza una decisione arbitrale; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale) e per Mourinho (doppia ammonizione).

Tra le società, multa di 10mila euro alla Roma “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, intonato cori insultanti di matrice territoriale nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria”.

Infine, multa di 10mila euro anche per Edoardo De Laurentiis, vicepresidente del Napoli e figlio del patron Aurelio, “per avere, al termine della gara, entrando senza titolo sul terreno di giuoco, rivolto agli Ufficiali di gara, con tono sarcastico, un’espressione irriguardosa; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale”.