Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Salernitana, in casa il pubblico granata è sempre un'arma in piùTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
mercoledì 17 novembre 2021, 17:00News
di Simone Caravano
per Tuttosalernitana.com

Salernitana, in casa il pubblico granata è sempre un'arma in più

Il ritorno in campo della Salernitana di Colantuono, si avvicina sempre di più. Domenica, infatti, la Salernitana si troverà davanti la Sampdoria, per quello che rappresenta un vero e proprio scontro diretto per la salvezza. La buona notizia è che la sfida si giocherà allo stadio Arechi, davanti allo straordinario pubblico salernitano che sta incantando ogni angolo d’Italia. Il popolo granata, infatti, è noto per la sua grande fame di calcio e per il suo sentimento d’amore verso la Salernitana, una vera e propria fede in città.

Quanto appena detto, infatti, è confermato anche dalle statistiche sugli spettatori di queste prime giornate di Serie A 2021/2022. La Salernitana infatti è presente nella top 10 delle squadre con la media spettatori più alta, così come in quella riferita agli spettatori totali. Partendo dalla media di pubblico, la classifica è comandata dall’Inter con 40.761 presenze medie, seguita dal Milan con 37.834 spettatori e dalla Roma con in media 36.157 tifosi sugli spalti in queste prime giornate. Successivamente ci sono la Lazio e il Napoli, con rispettivamente 26.000 e 24.467 di presenze medie allo stadio, seguite dalla Juve. I bianconeri hanno una media spettatori in queste prime 11 giornate di 19.963. A chiudere la top ten ci sono la Fiorentina, 16.717, il Bologna con una media attorno ai 12.261, la Salernitana con 12.038 e l’Hellas Verona con 11.911. I granata occupano dunque la nona posizione per media spettatori e sono praticamente al primo posto tra le squadre che lottano per la salvezza.

Per quanto riguarda invece gli spettatori totali in queste prime 11 giornate, ovvero il numero complessivo di tifosi che gli impianti delle squadre di A hanno fino ad ora ospitato, ci sono delle differenze. Al primo posto si trova, infatti, il Milan, con 227.003 tifosi presenti a San Siro in questo inizio di stagione. A completare il podio poi ci sono la Roma e l’Inter con 216.941 spettatori e l’Inter con 203.805. Subito dopo ci sono altre tre big del campionato, ovvero la Lazio, il Napoli e la Juventus. I primi accennati con 156.000 tifosi complessivi, i partenopei con 146.800 e i bianconeri con 119.778 tifosi ospitati allo stadio in queste prime dieci giornate. A chiudere poi la classifica delle prime otto ci sono poi la Fiorentina e la Salernitana, con 83.584 e 72.229 spettatori totali nei propri impianti in questo inizio di campionato.

Contro la Sampdoria, dunque, ancora una volta lo splendido pubblico granata potrebbe essere l’arma in più, per cercare di ottenere tre punti di fondamentale importanza.