Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Napoli-Salernitana, le pagelleTUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
domenica 23 gennaio 2022, 17:30News
di Roberto Sarrocco
per Tuttosalernitana.com

Napoli-Salernitana, le pagelle

...

Belec 6 - Un paio di interventi importanti, specie su Fabian Ruiz, nessuna colpa evidente sui goal, spiazzato sui rigori. Tutto sommato più che sufficiente la probabile ultima prova del portiere granata. 

Gagliolo 5 - Ormai ci ha abituato ai suoi "vuoti" di memoria in area di rigore: il goal di Rrahmani è un classico esempio di come il centrale non riesca a marcare su palla inattiva e sui suoi sviluppi. Crolla con tutta la difesa sotto i colpi dei bombardieri partenopei.

Delli Carri 5,5 - Nel primo tempo tiene abbastanza bene un Lozano non in forma, nel secondo tempo Politano lo sovrasta. Sta trovando spazio nel momento peggiore della retroguardia granata. 

Veseli 4 - La categoria gli sta stretta e si vede: due ingenuità, due rigori, due gialli e Salernitana in dieci. Sabatini avrà il suo bel da fare in difesa. 

Bogdan 5 - Complice di Veseli in occasione del primo rigore, anche per lui vale il discorso del suo compagno di reparto: buon difensore per la B, ma assolutamente non all'altezza della Serie A.

Kechrida 5,5 - Si vede solo in occasione del primo goal, con una bella triangolazione con Obi e assist per la rete di Bonazzoli. Solo questo gli varrebbe la sufficienza piena e forse qualcosa di più, ma il resto della gara è da perfetto fantasma. 

Schiavone 5,5 - In affanno come i suoi compagni di reparto fino all'infortunio che lo costringe a lasciare il terreno di gioco. Dal 35' Jarozynski 6 - entra bene in partita, con due break e tanta cattiveria agonistica. Nella ripresa cala con tutta la squadra. 

Di Tacchio 5,5 - Come tutto il centrocampo soffre il palleggio dei centrocampisti napoletani, ma insieme ad Obi lotta su ogni pallone, anche quando il risultato diventa pesante. 

Obi 6 - Gara di impegno e di sacrificio fisico e tattico, impreziosita da un tacco che spiana la strada a Kecrhida per l'assist a Bonazzoli. Cala nella ripresa con tutta la squadra, ma merita una sufficienza più che piena. 

Vergani 5 - Altra prova incolore del promettente attaccante granata. Mai incisivo, e soprattutto non in grado di trovare la posizione in campo: prima esterno, poi seconda punta. In qualunque zona del campo non combina nulla di buono. Dal 62' Russo sv 

Bonazzoli 6,5 - Prova dignitosa dell'attaccante granata, anche lui probabilmente all'ultima apparizione granata. Un peccato perchè Federico ha tutte le qualità tecniche per consacrarsi in serie A ed il goal è la testimonianza delle sue capacità. Tanto sacrificio, tanto movimento con e senza palla.  Dal 78' Simy sv

All. Colantuono 6 - Altra sufficienza nonostante un passivo cosi pesante: Colantuono schiera la migliore squadra possibile e resta in gara per tutto il primo tempo. Nella ripresa, l'arbitro e le disattenzioni difensive condannano il coraggio del tecnico romano che non può fare molto con tutte le assenze che lo hanno dilaniato nelle ultime settimane.