Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / Mercato
Totodifensori: scende Caceres, sale Fazio, nome nuovo per la fasciaTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
sabato 15 gennaio 2022, 22:30Mercato
di Roberto Sarrocco
per Tuttosalernitana.com

Totodifensori: scende Caceres, sale Fazio, nome nuovo per la fascia

La sconfitta di oggi ha evidenziato la necessità di intervenire sul mercato: settimana di fuoco per Walter Sabatino, dal quale si attendono i primi colpi.

La difesa è sicuramente uno dei principali reparti in cui Walter Sabatini dovrà intervenire. Non solo al centro, ma anche sugli esterni: Zortea e Delli Carri non forniscono le giuste garanzie, Ruggeri non è affidabile dal punto di vista della tenuta fisica, con Ranieri unico su cui poter puntare per la seconda parte di campionato. Al centro Strandberg, dopo l'operazione all'ernia addominale, è diventato un vero e proprio oggetto misterioso, mentre Gagliolo, Veseli e Gyomber alternano buone prestazioni, poche, a pessime figuracce, tante. Almeno due nomi dunque per il reparto difensivo sul taccuino di Sabatini, un centrale e un esterno destro. Per il ruolo di difensore centrale sono in netto calo le quotazioni di Caceres, oramai in destinazione Genova sponda Sampdoria e di Gabbia, per il quale il Milan ha bloccato la cessione dopo l'infortunio di Tomori. Salgono prepotentemente invece le quotazioni di Fazio, favorite proprio da Walter Sabatini e dal legame dell'argentino con la provincia salernitana, dove nascono le sue origini materne. In alternativa Masiello o Maksimovic, anche se l'esonero di Shevchenko presumibilmente bloccherà il mercato rossoblu per diversi giorni, almeno in uscita. Solo un sondaggio invece per Chabot, Izzo e Magnani al momento.

Per la fascia, con Sabelli tornato al Brescia, resta in piedi la pista Laurini, dove con il Parma si continua a lavorare al doppio scambio per portare a Salerno anche Sepe. Nel tardo pomeriggio però è spuntato un altro nome, quello di Jens Stryger Larsen dell'Udinese: il laterale danese, chiuso quest'anno in Friuli dall'esplosione di Molina e dei tanti giovani quali Soppy, Udogie, Perez, è da qualche stagione con la valigia in mano, e sembra ormai fuori dai progetti dell'Udinese. Stryger Larsen è un vero e proprio jolly: nato come terzino destro, è in grado di giocare anche a tutta fascia nel 3-5-2. come esterno alto nel 4-4-2 o all'occorrenza come mezzala di destra nel centrocampo a tre. Insomma la soluzione perfetta al servizio di Colantuono. I buoni rapporti con la societò friuliana, dal quale è arrivato ormai a titolo definitivo Mamadou Coulibaly, potrebbero favorire il prestito del calciatore. Il suo procuratore è atteso in Italia nei prossimi giorni per parlare di un altro suo assistito, Zakaria, a cui sono interessate Roma e Juventus. Un buon motivo per dare un boost alla trattativa.