Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Salernitana, tutti i precedenti della sfida contro il MonzaTUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
venerdì 11 novembre 2022, 17:00News
di Nicola Cannoniero
per Tuttosalernitana.com

Salernitana, tutti i precedenti della sfida contro il Monza

La Salernitana chiuderà il 2022, affrontando il Monza. La sfida dell’U-Power stadium, è valevole per la 15esima giornata di campionato.

Per i granata sarà la seconda trasferta consecutiva, avendo mercoledì affrontato, nel turno infrasettimanale, al Franchi, la Fiorentina. La partita, per i granata, si è conclusa con una sconfitta, per 2-1. I viola passarono in vantaggio al 15’, con Bonaventura. Pareggiò la Salernitana al 55’, con Dia. La decise all’81’, Jovic. Con questo risultato, i granata, hanno ottenuto la loro 3° sconfitta in 7 partite giocate in trasferta (in 7 partite giocate in trasferta, hanno ottenuto anche 1 vittoria e 3 pareggi), la 5° totale in 14 partite.

I biancorossi invece, nel turno scorso hanno affrontato la Lazio, in trasferta all’Olimpico. Una rete di Luka Romero al 69’, ha deciso la sfida in favore dei biancocelesti, che hanno vinto per 1-0. I brianzoli hanno subito la loro 9° sconfitta in questo campionato, la 5° sconfitta lontano dal Brianteo.

L’ultima volta che il Monza ha giocato in casa, è stato il 6 novembre, contro il Verona. La partita valevole per la 13esima giornata di campionato, si è conclusa con una vittoria per i brianzoli. Carlos Augusto e Colpani, hanno fissato il risultato sul 2-0. Finora, in casa, i biancorossi hanno ottenuto 3 vittorie e 4 sconfitte in 7 partite giocate in casa.

La sfida di domenica delle 15, sarà la prima volta in cui le due squadre si affronteranno in Serie A, ma la 25esima totale. Nelle precedenti 24 sfide, essi si sono affrontati in Serie B, Serie C/Lega Pro, e Coppa Italia di Lega Pro. In quest’ultima, le due compagini si sono affrontate in finale. Era la stagione 2013/14, e la competizione fu vinta dalla Salernitana, allora allenata da Angelo Gregucci. La finale era andata e ritorno. L’andata si giocò al Brianteo, e fu vinta dalla Salernitana per 0-1. Manuel Ricci al 92’, decise il Match. Il ritorno si giocò all’Arechi, e questo finì 1-1. De Cenco (Monza) al 57’ e Volpe (Salernitana) all' 87’ sono i marcatori della sfida.

In Serie C/Lega Pro, le due squadre, si sono affrontate ben 4 volte. La Salernitana, in queste 4 sfide, ha ottenuto, 1 vittoria, 2 pareggi ed 1 sconfitta. Vittoria ottenuta nella stagione 2010/11. Era la 9° giornata di campionato, la partita si giocò allo Stadio Arechi, e si concluse con il risultato di 2-0. Le reti furono realizzate da Szatmari e Legittimo.

In Serie B, le due squadre, si sono affrontate per ben 18 volte. La Salernitana, in queste 18 sfide, ha ottenuto, 5 vittorie, tutte ottenute all’Arechi, l’ultima nella stagione 2000/01 (Salernitana – Monza 2-0. 45’ Di Michele, 69’ Palmieri(S)); 5 pareggi, e 8 sconfitte. Delle 8 sconfitte, 2 le ha subite nelle due sfide giocate nella stagione 2020/21. All’andata, al Brianteo, il Monza vinse per 3-0 (4’ Balotelli, 45’ Barillà, 95’ Armellino (M)). Al ritorno, all’Arechi, il Monza vinse per 1-3 (49’ Frattesi (M), 51’ Gondo (S), 81’ e 90’ Balotelli (M)).

In 24 sfide giocate quindi, la Salernitana ha ottenuto uno score di: 7 vittorie, 8 pareggi, e 9 sconfitte.

In 12 sfide giocate fuori casa, la Salernitana ha ottenuto uno score di: 1 vittoria, 4 pareggi, e 7 sconfitte.

Per la prima contro il Monza, in Serie A, la Salernitana ha l’obiettivo di centrare, la seconda vittoria in trasferta di questa stagione, e la seconda vittoria in trasferta contro il Monza.