Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Calcio Mercato
Retroscena estate 2017: Inter provò la sinergia con la Samp per Lautaro Martinez
lunedì 13 agosto 2018, 18:09Calcio Mercato
di Redazione Sampdoria News
per Sampdorianews.net

Retroscena estate 2017: Inter provò la sinergia con la Samp per Lautaro Martinez

L'Inter, protagonista di un ottimo mercato estivo, sta toccando con mano il grande impatto di Lautaro Martinez. Il Corriere dello Sport ha rivelato un retroscena risalente ad un anno fa.

Nell'estate 2017 il Ds Ausilio avrebbe provato a chiudere l'operazione assieme alla Sampdoria sia per un discorso economico, che per la mancanza dello status di comunitario. Un anno fa il cartellino dell'attaccante reduce da un infortunio ad un piede era valutato attorno ai 12 - 13 milioni. Non mancavano i dubbi e non se ne fece nulla. Ad un certo punto si registrò il forte inserimento dell'Atletico Madrid che andò ad un passo dalla fumata bianca, saltata soltanto per le pretese a salire del Racing.

Dinanzi a tale scenario i neroazzurri ritornarono alla carica e, anche grazie al fondamentale lavoro svolto da Diego Milito e Javier Zanetti, portarono a buon fine l'operazione, una firma sul contratto che evitò alla concorrenza (Borussia Dortmund disposto a sborsare 40 milioni, Real Madrid e Manchester United) di poter avere la meglio.