Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Il Pagellone
Pagellone Sampdoria: Esposito uomo in più, De Luca assistman, che serata per StojanovicTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 10 maggio 2024, 22:56Il Pagellone
di Lidia Vivaldi
per Sampdorianews.net

Pagellone Sampdoria: Esposito uomo in più, De Luca assistman, che serata per Stojanovic

Stankovic 7 - Una serata pressoché inoperosa fino alla respinta finale su Stoppa che gli fa meritare l'elogio. Solo una deviazione fortuita gli nega il terzo clean sheet consecutivo.

Leoni 6,5 - Sfiora il gol con un colpo di testa in pieno recupero di primo tempo. In termini difensivi si fa trovare pronto sugli inserimenti degli attaccanti avversari.

Ghilardi 6 - Molto sfortunata la deviazione sul tiro potente di Oliveri che beffa Stankovic e regala l'1-1 al Catanzaro. Nel complesso, alterna buone cose a qualche leggerezza.
Dal 61' Piccini 6,5 - Personalità ed esperienza per chiudere la gara senza correre troppi rischi.

Gonzalez 6,5 - Imita Leoni con un'incornata su calcio d'angolo che tuttavia non inquadra lo specchio. Prova solida per l'uruguaiano che, da ammonito, lascia poi il posto a Depaoli.
Dal 61' Depaoli 6 - Non lascia particolarmente il segno ma contribuisce a mantenere gli equilibri di squadra nel finale.

Stojanovic 7,5 - Si fa trovare pronto quando la Samp spinge in avanti, va vicinissimo al gol del raddoppio ma un intervento miracoloso di Sala gli nega il gol. Non contento, dispensa un bellissimo assist a Borini per la tripletta e uno a De Luca per la rete purtroppo annullata.

Ricci 7 - Dopo tanta attesa si vede finalmente qualche sprazzo del centrocampista che si era guadagnato la maglia azzurra. Concentrato ed efficace, il suo pressing sui portatori di palla porta il Catanzaro a commettere alcuni errori decisivi.

Darboe 6,5 - Il solito fosforo per il centrocampo doriano, anche se meno appariscente di altre prestazioni. Gira su ritmi un po' più bassi ma fa il suo con diligenza.
Dal 78' Verre s.v.

Giordano 6 - Come sempre dà il massimo ma commette qualche sbavatura, soprattutto in fase di copertura quando si trova a tu per tu con Iemmello e Oliveri.

Esposito 7 - Il giocatore chiave di questa Sampdoria: riesce a sfoderare la giocata decisiva in ogni partita, che sia un calcio di punizione chirurgico o, come stasera, una serie di recuperi e di passaggi smarcanti che accompagnano tutte le azioni più importanti degli uomini di Pirlo.
Dal 67' Benedetti 6,5 - Entra bene in partita e contribuisce al forcing finale della Sampdoria

Borini 8 - Alla prima azione si guadagna un rigore pesantissimo e lo trasforma con grande freddezza e lucidità, ma non è una serata come un'altra e l'ispiratissimo ex Milan mette a segno una fantastica tripletta. Non c'è scampo per Sala, è un Borini in formato play-off.
Dal 68' Alvarez 6,5 - Due ottime intuizioni mettono alla prova i riflessi di Sala, che ancora una volta fa miracoli.

De Luca 7 - Una rete annullata per un leggero contatto e una per fuorigioco millimetrico, ma la serata del Cigno è comunque gloriosa, per la vittoria e per l'assist vincente che vale il 2-1 di Borini.

All. Pirlo 7 - Di fronte ad un Catanzaro che ha già in mente i play-off, mette in campo una formazione ragionata ma anche molto offensiva. La sua Sampdoria chiude la regular season ad un solo punto dal sesto posto, un risultato che premia il tanto lavoro fatto, senza mai una parola fuori posto.