Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Doria
SAMPDORIA MVP - Giù il cappello per Magic BoriniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 10 maggio 2024, 23:41News Doria
di Lidia Vivaldi
per Sampdorianews.net

SAMPDORIA MVP - Giù il cappello per Magic Borini

No, non è un trucco, anche se in inglese si parla di "hat trick", prendendo in prestito un'espressione da maghi e illusionisti. La tripletta di Fabio Borini in Catanzaro-Sampdoria è qualcosa di molto concreto e molto, molto pesante. Perché dimostra definitivamente che il trentatreenne attaccante emiliano è tornato ai suoi massimi livelli, vivendo una seconda giovinezza ispirata dalla maglia blucerchiata e da un ambiente che lui e la sua famiglia hanno subito chiamato casa. 

Un rigore decisivo, conquistato e trasformato nei primissimi minuti per indirizzare subito la partita sui binari giusti. Il secondo una zampata da vero bomber, in cui è stata fondamentale la prontezza e la capacità di seguire l'accelerata di De Luca. La terza rete una bellissima azione di reparto che ha dimostrato quanto può essere letale la Sampdoria quando tutti i suoi uomini sono in palla.

La presenza di Fabio Borini, non solo in termini di gol ma anche - o forse soprattutto - come uno dei leader di questa squadra, sarà un elemento chiave ora che la Sampdoria si appresta a vivere il momento più probante della stagione. 

La tripletta di Catanzaro è la prima in carriera da professionista, se si esclude l'impressionante cinquina contro il West Brom e un'altra tripletta contro il West Ham nel campionato riserve di Premier League, stagione 2010-'11. L'unico rammarico è non aver potuto festeggiare questo "hat trick" con i tifosi doriani, ma siamo sicuri che già dalla prossima caldissima partita Magic Borini proverà a ripetere il trucco.