Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Doria
Arnuzzo: “Si è rivista la Samp di inizio stagione, la squadra sta dando il massimo”TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 18 dicembre 2018, 22:27News Doria
di Serena Timossi
per Sampdorianews.net

Arnuzzo: “Si è rivista la Samp di inizio stagione, la squadra sta dando il massimo”

Ospite negli studi di Primocanale, l'ex blucerchiato Domenico Arnuzzo ha commentato il momento della Samp nel corso di “Gradinata Sud”, trasmissione a tinte blucerchiate condotta da Maurizio Michieli:

“Con il Parma si è rivista la squadra di inizio stagione dopo un periodo di crisi. Non possiamo chiedere di più, la squadra sta dando il massimo. Il primo tempo con i gialloblù? E' come nel pugilato, le prime riprese difficilmente si va K.O., bisogna lavorare l'avversario ai fianchi. Non li abbiamo fatti uscire, non trovavano più spazi. Abbiamo vinto giocando bene”.

Sulle prestazioni di Riccardo Saponara, autore di una rete da cineteca all'ultimo respiro con la Lazio e di una sontuosa giocata nel finale di gara con il Parma: “Saponara nelle ultime due partite ha fatto due giocate eccezionali, al di fuori di ogni schema, bisogna dire grazie a lui se si riescono a provare ancora queste emozioni nel calcio”.

Sulla probabile formazione blucerchiata con l'Empoli: “Non mi aspetto un vero e proprio turnover, Giampaolo forse potrebbe fare partire Saponara dall'inizio”.

Arnuzzo non definirebbe decisiva la partita contro la squadra di Iachini: “Tutte le partite sono importanti, non ho mai sentito dire ad un allenatore “Ora che siamo arrivati qui, ci riposiamo”. La squadra deve avere il piacere di provare a fare il meglio possibile. La Samp sta già facendo bene, ma la vittoria dà un coraggio in più”.