Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Doria
Prestiti Sampdoria, Audero: "All'Inter ho cercato di migliorare nella gestione con i piedi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 23 maggio 2024, 09:17News Doria
di Diego Anelli
per Sampdorianews.net

Prestiti Sampdoria, Audero: "All'Inter ho cercato di migliorare nella gestione con i piedi"

Ospite in diretta sulla pagina Instagram Goalkeepermaniaofficial Emil Audero ha ripercorso la sua prima stagione all'Inter:

E' un peccato vederti a mezzo servizio, ma sei riuscito comunque a migliorare. "Sì, è normale. Per quanto riguarda i portieri, la condizione psico-fisica è importante. Magari stavo tanto tempo fermo dopo una partita, avevo l'allenamento come valvola di sfogo. Non è facilissimo, ma allenarsi con gente di grande qualità aiuta ad approcciare meglio la partita. Dall'esperienza all'Inter, mi porto dietro il saper stare in una grande squadra". 

Ti sei allenato con un preparatore dei portieri tra i più bravi, come ti sei trovato? "Ho trovato Spinelli e Zappalà che sono riusciti a trovare un'ottima quadra, un metodo di lavoro che ha portato risultati. Io, Sommer e Di Gennaro abbiamo trovato dei benefici, quindi l'abbiamo portato avanti. La gestione che ha un portiere da Inter non può essere paragonato a un portiere di media-bassa Serie A. L'Inter ha subito poco in stagione, le richieste erano di un portiere pulito, preciso, che non facesse chissà che cosa. Un portiere che sapesse gestire i momenti di tensione come ha fatto Yann, il gioco coi piedi... Poi ognuno ha le sue caratteristiche".

Tu dove puoi migliorare? "Io ho cercato di migliorare nella gestione con i piedi, cercando sempre di abbinarla alla richiesta della squadra".