Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Serie A
Ranieri: "Questa Samp si può migliorare. Rinnovo? Fossi furbo lo pretenderei..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 29 luglio 2020, 22:37Serie A
di Raimondo De Magistris

Ranieri: "Questa Samp si può migliorare. Rinnovo? Fossi furbo lo pretenderei..."

"Sotto l'aspetto fisico appena arrivato vedevo che andavamo bene, correvamo. Ma dovevamo ricaricare le energie nervose e questi ragazzi sono stati professionisti esemplari, devo dirgli grazie per tutto quello che mi hanno regalato". Parole e pensieri di Claudio Ranieri, allenatore della Sampdoria che dopo la sconfitta contro il Milan ai microfoni di 'Sky' ha parlato principalmente del suo futuro e della squadra che verrà. "Dobbiamo sapere quello che c'è, io ho un altro anno di contratto e non devo per forza prolungare. Se fossi furbo pretenderei un altro anno... ma non è così. Il presidente Ferrero è il primo a soffrire per questo stagione e non vuole più soffrire. Il prossimo anno mi aspetto una Sampdoria giovane, con calciatori interessanti.

Abbiamo parlato con Pecini e Osti e vediamo quello che si riesce a tirare fuori. So di non poter pretendere grandi campioni, ma questa rosa si può puntellare. Dobbiamo cercare elementi come Askildsen e qualcuno già formato che mi dia una mano".

Ranieri è poi tornato, a fine intervista, sul calcio senza pubblico: "Ormai ci siamo salvati, sono supercontento. Ma questo è un campionato falsato, strano. Prima del COVID tante squadre stavano andando a mille e dopo è stata una cosa totalmente differente. Senza i tifosi non è calcio".