Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Serie A
Al via l'ultimo giorno di mercato: Samp al lavoro per completare l'organico, cosa serve a D'AversaTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
martedì 31 agosto 2021, 07:30Serie A
di Andrea Piras

Al via l'ultimo giorno di mercato: Samp al lavoro per completare l'organico, cosa serve a D'Aversa

12 ore e mezza al gong. Si leva il sole sull’ultimo giorno di mercato con le squadre del nostro campionato che saranno impegnate a mettere a segno gli ultimi colpi per completare gli organici. Ultime operazioni anche per la Sampdoria che è impegnata a rinforzare la rosa e affidare al tecnico Roberto D’Aversa elementi necessari per poter affrontare la stagione. Fino ad oggi le operazioni in entrata hanno visto il solo Manuel De Luca, svincolato dopo la mancata iscrizione in B del Chievo, sbarcare all’ombra della Lanterna prima di essere ceduto in prestito ancora in cadetteria al Perugia. In uscita invece il ds Faggiano ha sfoltito un organico oggettivamente troppo ampio quello partito per il ritiro di Ponte di Legno ormai un mese e mezzo fa. Dopo la rescissione di Bahlouli, sono stati ceduti Bonazzoli alla Salernitana, La Gumina al Como, Ercolano (presente anche lui in Valcamonica) al Latina, Leris al Brescia, Jankto al Getafe, Tonelli all'Empoli e Rocha all'Internacional di Puerto Alegre.

Un tassello in attacco - Dopo tante uscite, come abbiamo detto necessarie, è tempo però di sistemare i tasselli mancati nel mosaico blucerchiato. Fra i reparti in cui è necessario intervenire c'è sicuramente l'attacco. Gli infortuni di Gabbiadini e Torregrossa hanno costretto il tecnico di Stoccarda a portare a Reggio Emilia solo Quagliarella come unico elemento del reparto offensivo. In queste ultime ore si correrà ai ripari con tanti nomi che sarebbero sul taccuino del ds Daniele Faggiano. Nelle scorse ore si è parlato molto di Castillejo e Seferovic mentre per Andrea Petagna - il suo sarebbe stato un ritorno - la situazione sarebbe complicata in quanto il Napoli sarebbe intenzionato a trattenerlo dopo il gol realizzato nell’ultima giornata nel match contro il Genoa. Tra le opzioni c’è anche quella legata a Keita Balde che dovrebbe risolvere con il Monaco e arrivare a parametro zero firmando poi a titolo definitivo.


I nomi a centrocampo - Non solo attacco. La Sampdoria sta cercando anche dei rinforzi per la zona nevralgica del campo dove ci sono Adrien Silva, Ekdal e Thorsby, oltre al giovane Askildsen. Nella giornata di ieri è circolato il nome di Amrabat della Fiorentina. I due club starebbero parlando anche se sul giocatore c'è anche l'interesse del Torino. Rimanendo fra le file dei granata c'è anche l’idea Tomas Rincon mentre c’è rammarico per Florentino Luis: il baby classe 1999 del Benfica ha preferito la destinazione Getafe. La fantasia invece la dovrebbe portare Mohamed Ihattaren. Il trequartista classe 2002 del PSV della scuderia Raiola, è stato acquistato dalla Juventus ma dovrebbe vestire la maglia blucerchiata in prestito per la prossima stagione. Ultimi colpi di mercato, la Sampdoria non vuole farsi trovare impreparata.