Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Serie A
Genovese, blucerchiato, in sella alla Samp: Lanna nuovo presidente, Romei rientra nel CdATUTTO mercato WEB
martedì 28 dicembre 2021, 07:30Serie A
di Andrea Piras

Genovese, blucerchiato, in sella alla Samp: Lanna nuovo presidente, Romei rientra nel CdA

Genovese. Sampdoriano. Bastano solo queste due parole per spiegare chi è Marco Lanna. Sarà infatti l'ex difensore della Samp d'oro il 19° presidente del club blucerchiato che succede al dimissionario, ora agli arresti domiciliari, Massimo Ferrero. La notizia è arrivata nella prima serata di ieri al termine dell'assemblea degli azionisti inizialmente aperta alla vigilia di Natale. Gianluca Vidal era in collegamento dal suo studio di Mestre mentre gli altri membri erano in video call. Presente a Corte Lambruschini soltanto il segretario generale blucerchiato, e neo amministratore unico della Sport Spettacolo Holding srl - la controllante del club ligure - Massimo Ienca che ha ratificato quanto deciso.

Un sampdoriano alla guida della Samp
Una serata storica quella di ieri che ha visto l'elezione del nuovo presidente. Alla fine le voci che erano circolate negli ultimi giorni si sono rivelate vere. Marco Lanna era già stato sondato nel corso dell'apertura dell'assemblea lo scorso 24 dicembre e aveva già dato la sua disponibilità a ricoprire la massima carica blucerchiata. Un gradito ritorno per uno dei protagonisti, insieme alla squadra assemblata da Paolo Mantovani, guidata in campo da Vujadin Bosco e trascinata da Gianluca Vialli e Roberto Mancini, della conquista dello storico Scudetto nel 1990-91. Un sampdoriano in sella alla Sampdoria con l'obiettivo di guidarla in questo periodo così delicato.


Un ritorno nel CdA
La novità riguarda anche i nomi dei consiglieri. In questo caso le indiscrezioni degli ultimi giorni, che parlavano di una possibile continuità, sono state smentite in quanto i nomi sono tutti nuovi. Via dunque Gianluca Vidal, Paolo Fiorentino, Giuseppe Profiti ed Enrico Castanini. Ad entrare nel consiglio c'è Alberto Bosco, già direttore operativo, insieme a Gianni Panconi. La vera novità riguarda il ritorno di Antonio Romei. L'avvocato ed ex braccio destro di Ferrero rientra quindi in Sampdoria a due anni di distanza.