Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Serie A
Fiorentina, l'ambizione cammin facendo e il grande sogno chiamato BerardiTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 22 novembre 2021, 09:00Serie A
di Dimitri Conti

Fiorentina, l'ambizione cammin facendo e il grande sogno chiamato Berardi

Che in casa Fiorentina il vento fosse cambiato si era intuito già dalle prime uscite stagionali, ma nella partita contro il Milan probabilmente è stato raggiunto il momento di culmine massimo dell'impatto di Vincenzo Italiano sul mondo viola, grazie ad una vittoria costruita sui dogmi dell'allenatore (Igor e Venuti che non avevano paura di giocare alti contro avversari del calibro di Leao e Ibrahimovic, per intendersi) e al suo lavoro in ritiro servito per rivitalizzare calciatori che sembravano ormai perduti o altrove, su tutti Saponara e Duncan.

L'ambizione viene cammin facendo e sotto sotto c'è da giurare che il tecnico, un ambizioso per natura, stia pensando a tutti i modi possibili per arrivare a quell'Europa che ha voluto farsi mettere nel contratto sotto forma di bonus. Una strada potrebbe portare a Sassuolo e al nome di Domenico Berardi, il rinforzo che mister Italiano in cuor suo sogna.

Leader totale dei neroverdi, già in estate era stato oggetto del desiderio della Fiorentina che però non ha affondato il colpo. A gennaio, come vi stiamo raccontando, potrebbe essere la volta buona: basteranno 30 milioni di euro a convincere il Sassuolo che sia giunto il momento giusto per dirsi addio?