Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Abreu a TMW: "Italia, peccato. Che ricordo il cucchiaio al Ghana"

Abreu a TMW: "Italia, peccato. Che ricordo il cucchiaio al Ghana"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 29 dicembre 2017, 11:582017
di Giacomo Iacobellis

Nel corso della lunga intervista esclusiva rilasciata a TMW, "El Loco" Sebastian Abreu ha parlato anche della possibilità di trasferirsi in Italia e di quel famoso cucchiaio su rigore che consentì al suo Uruguay di battere il Ghana e conquistare la storica semifinale del Mondiale 2010.

Tra tutti i Paesi in cui ha giocato, in passato ha avuto per caso anche la possibilità di giocare in Italia?
"Purtroppo l'Italia mi manca. Non ho avuto occasione. Peccato, perché mi sarebbe davvero piaciuto".

Dopo tanti anni dall'inizio della sua carriera, qual è il momento che ricorda con maggiore piacere? Forse il famoso cucchiaio su rigore contro il Ghana nel Mondiale del 2010?
"Quel rigore è sicuramente un ricordo bellissimo, così come la vittoria della Copa América nel 2011, ma la mia carriera è cominciata nel lontano 1994 col Defensor Sporting Club e da allora di acqua sotto i ponti ne è passata tanta. Oggi, a 41 anni, amo ripensare sopratutto ai miei primi passi da calciatore, le prime partite tra i professionisti, i primi gol e le prime convocazioni con la Celeste. Quelle sono emozioni che ti restano per sempre dentro".