Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Allegri e il cambio di Nonge a Napoli: "Non è stato diseducativo". E parla di Nicolussi

Allegri e il cambio di Nonge a Napoli: "Non è stato diseducativo". E parla di NicolussiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 9 marzo 2024, 16:08Serie A
di Tommaso Bonan

"Come stanno gli infortunati? McKennie è recuperato e ha lavorato col gruppo. Gli altri sono a disposizione tranne Alcaraz che ha avuto questo problema recente e Rabiot che tornerà settimana prossima. Siamo comunque pronti per fare una bella partita contro l'Atalanta che non battiamo in casa da tanto". Parla così Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, in conferenza stampa facendo il punto - tra le altre cose - sulle condizioni della squadra ed in particolar modo del centrocampo: "McKennie titolare? Se starà bene, sarà titolare".

Può essere la partita di Yildiz?
"Yildiz sta meglio, dopo un periodo un po' elogiato, messo sul piedistallo, non è che ora sono passate le sue qualità. È uno dei pochi giocatori che ha fatto il salto dalla primavera alla prima squadra. È un giocatore giovane, ma molto bravo che farà bene fino alla fine della stagione".

Può esserci spazio per Nonge e Nicolussi?
"Nicolussi e Nonge sono altri due giovani. Nicolussi è un giocatore di affidamento, quando è stato chiamato in causa ha sempre fatto bene. Nonge ha fatto una buona giocata per il gol, poi è andato in area e ha difeso un po' meno bene. Lui sa giocare molto bene a calcio, deve crescere com'è normale che sia".

Può spiegare la sostituzione di Nonge a Napoli?
"Non è stata una cosa diseducativa. Mancavano due minuti e mi servivano due giocatori forti di testa per sfruttare le palle inattive, ho tolto quello che di testa era più debole. Non doveva essere quella la sostituzione, poi abbiamo preso gol".

Leggi qui la conferenza stampa integrale di Massimiliano Allegri

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile