Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Allegri vuole la Juve di Coppa per battere la Fiorentina

Allegri vuole la Juve di Coppa per battere la FiorentinaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 7 aprile 2024, 06:45Serie A
di Camillo Demichelis

Oggi alle 20:45 all’Allianz Stadium andrà in scena la sfida tra Juventus e Fiorentina, gara valevole per la trentunesima giornata di Serie A. Massimiliano Allegri, nella conferenza stampa di vigilia, ha parlato dell’importanza di questa partita:
“Le vittorie aiutano, perchè danno fiducia e ti fanno vedere le cose in modo diverso. Martedì era una sfida di Coppa Italia, ora abbiamo 8 partite di campionato, iniziando da domani. Bisogna trovare i punti per l'obiettivo principale, la Champions”.

Allegri e la crescita della sua rosa.
Massimiliano Allegri non ha dubbi sulla crescita del valore della rosa a sua disposizione:
“Assolutamente. Sono giocatori bravi che più giocano e più migliorano. Per questo è fondamentale qualificarsi in Champions perchè darebbe una mano a far crescere ancora di più i giocatori. L'anno prossimo ci sarebbero minimo 8 partite di Champions. Cosa vuol dire? Chi ha meno partite internazionali può solo crescere. Ecco perché ci sono giocatori cresciuti, a prescindere da quest'ultimo periodo, in cui abbiamo lasciato tanti punti per strada. Ma non vuol dire che i ragazzi non sono cresciuti". Il tecnico livornese si gode anche il momento di forma di Vlahovic, ma non si prende i meriti della crescita di DV9, come dichiarato, ieri, in conferenza stampa: “Vlahovic sta crescendo, le punte non fanno gol per un periodo, poi tornano a farlo. Non ho detto niente a Vlahovic sono giocatori che crescono giocando".

Allegri non si sbottona sulla formazione titolare.
Massimiliano Allegri non ha dato indicazioni di formazione in conferenza stampa:
“Domattina (questa mattina ndr) ci sarà l’ultimo allenamento, ci sono un po' di virus in giro... poi deciderò, prima non riesco. Stiamo tutti bene, la vittoria ci dà fiducia. Serve una partita giusta, dal punto di vista caratteriale. L’altra sera abbiamo vinto quasi tutti i contrasti e non è un dato da poco". Il tecnico livornese, per la gara contro la Fiorentina, farà un solo cambio di formazione rispetto alla semifinale di Coppa Italia contro la Lazio. Infatti, Allegri confermerà il 3-5-2 e in porta ci sarà Szczesny che prenderà il posto di Perin. Davanti al numero 1 bianconero agirà la difesa a tre formata da Gatti, Bremer e Danilo. Mentre a centrocampo sulla destra ci sarà Cambiaso, in mezzo spazio a McKennie, Locatelli e Rabiot, mentre a sinistra sarà confermato Kostic. In attacco giocheranno Vlahovic e Chiesa. 

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile