Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Argentina, Lazio e rinnovo di contratto. Correa ha spiccato il volo

Argentina, Lazio e rinnovo di contratto. Correa ha spiccato il voloTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 7 settembre 2019, 13:04Serie A
di Tommaso Bonan

La Lazio ha rilanciato Correa. Se El Tucu ha rivisto la nazionale - sottolinea infatti il Corriere di Roma - è proprio grazie a quanto di buono ha combinato in questi 14 mesi romani. Anche meno, in realtà, se è vero che il decollo è stato faticoso. Ora che ha spiccato il volo, però, sembra non volersi fermare. Se n’è accorto il c.t. argentino, uno che alla Lazio guarda quasi per vocazione: è l’ex difensore biancoceleste Scaloni. Ha visto i progressi del ragazzo, soprattutto nella continuità di rendimento E lo ha mandato in campo da titolare nell’amichevole di ieri notte a Los Angeles contro il Cile dell’interista Sanchez.

Attacco giovane - Era un attacco piuttosto giovane e interamente italiano, quello dell’Argentina. Aspettando Messi, Aguero e magari Higuain, c’erano lo juventino Dybala da una parte, l’interista Lautaro Martinez in mezzo e – appunto – il laziale Correa sull’altra fascia. El Tucu ha giocato una buona gara, sebbene non sia riuscito a lasciare il segno; dopo quasi un’ora ha lasciato il posto ad Alario. E adesso spera che nella prossima amichevole contro il Messico, in programma nella notte tra martedì e mercoledì, Scaloni gli dia ancora spazio.

Ritorno e rinnovo - Tare e Inzaghi seguono con interesse l’evoluzione. Il d.s. ci ha creduto e l’ha comprato, l’allenatore ha saputo inserire Correa gradualmente e oggi lo considera l’uomo che può fare la differenza. Al ritorno dalla nazionale - scrive sempre il Corriere di Roma - lo aspetta la firma sul nuovo contratto: un atto di fiducia da parte della Lazio, che gli aumenterà l’ingaggio, ma anche una possibilità di fuga per lui, visto che sarà inserita una clausola rescissoria di circa 75 milioni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile