Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, col Monza tre punti d'oro. E Touré dà la risposta giusta

Atalanta, col Monza tre punti d'oro. E Touré dà la risposta giustaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 22 aprile 2024, 09:15Serie A
di Patrick Iannarelli

Forse quel brivido finale può cambiare il giudizio su un'intera prestazione, ma alla fine contano quei tre punti che, visto il calendario in questo momento, pesano come un macigno. L'Atalanta esce da Monza col bottino pieno e con una gara che rafforza certezze e dubbi: nonostante l'Europa il gruppo c'è e risponde sempre presente, anche se a volte un blackout di troppo rischia di rovinare tutto.

Concentrazione
A ribadirlo è stato anche Gian Piero Gasperini al termine del match: "Indubbiamente il finale non è stato dei migliori a differenza di una partita giocata bene. Buone risposte da tutti, soprattutto dagli attaccanti. Eravamo in controllo ma, come spesso ci succede, negli ultimi 10 minuti abbiamo rischiato di buttare via tutto". Un dettaglio che sicuramente andrà curato in vista dei prossimi impegni, ma visto il calendario parecchio intasato la Dea difficilmente potrà riflettere a lungo: meglio badare alla sostanza e poco alla forma, in momenti simili della stagione vale praticamente tutto per portare a casa il risultato.

Risposta
Ma dalla gara dell'U-Power Stadium ci si attendeva la risposta anche da parte dei singoli. Quella più forte è arrivata da un El Bilal Touré in difficoltà nella prima parte, parecchio in palla nella ripresa: le sbavature sono state sostituite dalle giocate, il feeling con Lookman pian piano è venuto fuori fino al momento del gol del 2-0. Segnali in vista del rush finale? Probabile, d'altronde il Gasp avrà bisogno di tutti. A partire già da mercoledì.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile