HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Italiane, chi va avanti in Champions League?
  Passerà solo la Juventus
  Juventus e Napoli
  Juventus, Napoli e Inter
  Juventus e Inter
  Juventus, Napoli e Atalanta
  Juventus, Atalanta e Inter
  Juventus, Atalanta, Napoli e Inter

La Giovane Italia
Serie A

Atalanta, De Roon: "Mai lavorato con questa ferocia. Il segreto è Gasp"

17.10.2019 23:45 di Marco Conterio  Twitter:    articolo letto 2236 volte
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Lunga intervista a Marten de Roon, centrocampista dell'Atalanta, a Voetbal International. "In Italia il calcio è una partita a scacchi, l'aspetto difensivo è importante. All'estero si fanno i complimenti all'attacco, qui si guardano gli errori in fase difensiva. In Olanda conta la palla, è la cosa più importante. Qui si bada tanto alla tattica ma non immaginavo di quanto".
Sugli olandesi dell'Atalanta. "Il più grande segreto della nostra squadra è mister Gasperini. Ci fa lavorare duramente, non mi sono mai allenato così ferocemente come con lui. Non lo sento pure dai compagni in altri club: lui vuole farci spendere di più dell'avversario negli ultimi venti minuti, per questo lavoriamo tanto. Lascia che i talenti si allenino duramente, tutti. Hateboer sta giocando a destra, l'ha allenato così tanto che è diventato esplosivo che può giocare a quel livello per tutta la partita".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Milan, il rischio più grande è l'assuefazione Nessuna assuefazione alla prestazione fine a sé stessa. Se il Milan avrà degli obiettivi di qui in avanti, nel tentativo di liberarsi dalle sabbie mobili di una stagione evidentemente maledetta, il non accontentarsi dei passi avanti settimanali che non coincidano con la concretezza...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510