Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, l'emozione di Ruggeri: "Pazzesco: è un sogno. Ai giovani dico di divertirsi"

Atalanta, l'emozione di Ruggeri: "Pazzesco: è un sogno. Ai giovani dico di divertirsi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 8 novembre 2020, 17:38Serie A
di Giacomo Galassi

Dopo l'esordio in Serie A e il pareggio con l'Inter, il giovane Matteo Ruggeri ha parlato così a Sky Sport: "Era la prima prestazione in Serie A e devo dire che oggi è stata un'emozione pazzesca. Ho fatto tutta la trafila del settore giovanile e arrivare a giocare con la prima squadra è un sogno. Non ho avuto tempo di rispondere ai messaggi: prima mi godo il momento, poi li vedrò".

La scelta dell'Atalanta nelle giovanili?
"Sono con la squadra da due mesi e mezzo e devo ringraziare il mister perché mi ha dato fiducia, anche ai compagni che mi aiutano. L'Atalanta penso sia la società in cui tutti sognano di giocare perché insegnano tanto sia dal livello umano che calcistico".

Cos'ha di speciale l'Atalanta?
"Credono tanto nei giovani e nel gioco. Ti costruiscono per diventare un giocatore che sa giocare a calcio. Non pensano solo al livello fisico o tattico, ma c'è tutto. Con gli allenamento ora faccio più fatica ad andare a scuola ma mia mamma ci tiene molto, si chiama Isabella".

Cosa dire ad un giovane che inizia ora?
"Il consiglio che darei è quello di divertirsi. Il calcio è un gioco e la prima cosa che deve esserci è il divertimento. Nessuno avrebbe detto che sarei arrivato qui un giorno. Ma se fuori dal campo fai sacrifici e una vita sana ce la puoi fare. Sono stato fortunato ad avere mister bravissimi che mi hanno insegnato ad essere un uomo".

La passione per le moto?
"Fin da piccolo con mio cugino abbiamo avuto questa passione. Più le moto che la Formula 1".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile