Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, oggi la Lazio. La premiata ditta De Ketelaere-Miranchuk sforna gol e assist

Atalanta, oggi la Lazio. La premiata ditta De Ketelaere-Miranchuk sforna gol e assistTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 4 febbraio 2024, 08:45Serie A
di Patrick Iannarelli

Sarà un caso, ma da quando l'Atalanta ha alzato la propria qualità in attacco (come spesso ribadito da Gasperini) il rendimento e i numeri hanno subito un'impennata. E per il big match contro la Lazio - gara non decisiva, ma cruciale per la corsa all'Europa -, il tecnico dei nerazzurri si affiderà a chi quell'asticella l'ha piazzata in alto, quella premiata ditta De Ketelaere-Miranchuk che ha permesso alla Dea di inventarsi otto vittorie nelle ultime dieci gare, considerando tutte le competizioni.

Riscatto
Se il belga ormai ex Milan è sempre stata una scommessa da vincere, Aleksey Miranchuk ha ribaltato completamente l'inerzia della sua carriera a Bergamo. Da possibile partente il russo si è messo di nuovo a disposizione iniziando ad aumentare i giri del motore contro il Milan (confezionando l'assist per il gol di vittoria di Muriel): in Coppa Italia col Sassuolo il numero 59 ha sfruttato l'occasione con gol e assist, con Roma e Udinese c'è stata la conferma dell'inversione di tendenza, per un totale di 3 gol e 5 passaggi decisivi nel giro di un mese e mezzo.

Certezze
L'ex Club Bruges ha invece cambiato atteggiamento alzando ritmi e giocate, ma soprattutto quella testa che spesso si abbassava dopo una giocata sbagliata. I numeri ora parlano chiaro con 7 reti e 7 assist nelle prime 25 presenze in nerazzurro, cifre che hanno permesso ai bergamaschi di macinare punti e piazzarsi lì, in quarta posizione. La prova del nove coi biancocelesti può dare maggiore fiducia non soltanto a un gruppo che ormai non sorprende più, ma anche a due giocatori che quando giocano a memoria cambiano notevolmente il rendimento di tutta la squadra.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile