HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Qual è il colpo dell'estate 2019?
  Luis Muriel all'Atalanta
  Gary Medel al Bologna
  Mario Balotelli al Brescia
  Radja Nainggolan al Cagliari
  Franck Ribery alla Fiorentina
  Lasse Schone al Genoa
  Mariusz Stepinski all'Hellas Verona
  Romelu Lukaku all'Inter
  Alexis Sanchez all'Inter
  Matthijs De Ligt alla Juventus
  Aaron Ramsey alla Juventus
  Manuel Lazzari alla Lazio
  El Khouma Babacar al Lecce
  Ante Rebic al Milan
  Hirving Lozano al Napoli
  Matteo Darmian al Parma
  Henrikh Mkhitaryan alla Roma
  Emiliano Rigoni alla Sampdoria
  Francesco Caputo al Sassuolo
  Federico Di Francesco alla SPAL
  Simone Verdi al Torino
  Ilija Nestorovski all'Udinese

La Giovane Italia
Serie A

Barcellona, cosa manca: l'equilibrio latita, ma si cerca Neymar

16.08.2019 20:52 di Patrick Iannarelli  Twitter:    articolo letto 7106 volte
© foto di J.M.Colomo

Neymar o non Neymar, questo è il grande dilemma di un Barcellona che vuole piazzare il colpo dell’estate. La dirigenza blaugrana ha comunque effettuato investimenti pesanti sul mercato, l’arrivo di Griezmann può dare ancor più qualità ad un attacco già stellare di suo. L'ex Atletico Madrid può esplodere definitivamente con i catalani, ma c'è anche il rischio di rimanere fuori dalle scelte di Valverde. Il tecnico, infatti, dovrà essere attento nella gestione della squadra, soprattutto con un eventuale ritorno di Neymar.

In attesa dell’arrivo di O’Ney Valverde cercherà di schierare la miglior formazione possibile, anche se serve ancora qualcosa, soprattutto per quanto riguarda la fase difensiva. Manca l'equilibrio già senza il brasiliano, in caso di 4-3-3 o 4-2-3-1 i catalani potrebbero concedere troppo spazio in fase di non possesso e in Europa scelte del genere possono costare parecchio.

COSA MANCA - In attacco c’è solo l’imbarazzo della scelta, probabilmente ci sarà anche una cessione di livello. Coutinho può andarsene e nonostante le smentite il brasiliano è comunque in cima alla lista dei desideri del Paris Saint-Germain. Nelle ultime ore si è fatto avanti il Bayern Monaco che può assicurare al calciatore più minuti e delle ambizioni maggiori rispetto alla società transalpina.

I problemi maggiori riguardano la difesa, Umtiti non ha mai convinto il tecnico. Servirebbe un centrale da affiancare a Piqué, ma al momento non ci sono nomi sul taccuino della dirigenza dei catalani. In mediana, invece, ci sono più esuberi che titolari: Rakitic e Vidal potrebbero partire, ma l’arrivo di De Jong e la conferma di Arthur e Busquets permetterà al tecnico di poter utilizzare diversi moduli.

OGGI GIOCHEREBBE COSÌ - Il marchio di fabbrica dei blaugrana rimarrà il 4-3-3, ma attenzione ad un 4-2-3-1 tutto fantasia. Il dubbio maggiore riguarda Antoine Griezmann, nuovo arrivo in attacco. Il francese verrà inserito su una delle due corsie anche se non ha giocato spesso in quel ruolo e con un modulo simile.

(4-3-3): Ter-Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Umtiti, Jordi Alba (JUNIOR FIRPO); Rakitic, Busquets, DE JONG; Messi, Suarez, GRIEZMANN. All: Valverde (confermato).


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

...con Bonato “Con il mercato abbiamo cercato di costruire un gruppo che potesse migliorare qualcosa della scorsa stagione. Iniziamo il nuovo cammino, dopo le prime due giornate la sosta segna una nuova ripartenza. Abbiamo fatto diversi inserimenti, ripartiamo”. Così a TuttoMercatoWeb il direttore...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510