Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barella-Inter, c'è l'accordo per il rinnovo fino al 2029: i dettagli. E quel no al Manchester City

Barella-Inter, c'è l'accordo per il rinnovo fino al 2029: i dettagli. E quel no al Manchester CityTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 15 febbraio 2024, 10:10Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Nicolò Barella è pronto a dire sì all'Inter fino al 2029. Manca soltanto il via di Steven Zhang e poi il centrocampista metterà nero su bianco la firma che lo legherà al club nerazzurro per altre cinque stagioni, con due incontri che ci sono già stati e il terzo che andrà in scena a Madrid, quando i nerazzurri saranno impegnati nella gara di Champions, valida per il ritorno degli ottavi di finale, contro l'Atletico Madrid, a marzo.

I dettagli e gli incassi del club.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport l'Inter sta studiando sia per Barella che per Lautaro Martinez, una formula particolare per lo stipendio, che avrà sì una cospicua parte fissa, ma che farà partecipare i giocatori agli incassi che il cammino internazionale della squadra garantisce alla società. In estrema sintesi: quanto più l’Inter guadagnerà dal percorso in Champions, o dal futuro Mondiale per club, tanto più i giocatori vedranno aumentare il loro ingaggio. È un’idea innovativa. Di fatto, ai giocatori non sarebbe più riconosciuto il classico premio per la vittoria del trofeo, ma è come vedessero inserito nel loro contratto un premio di risultato in base agli introiti del club.

Le cifre.
Attualmente, parlando di parte fissa, Barella percepisce 6 milioni di euro a stagione dall'Inter e nel nuovo contratto è difficile che questa possa cambiare molto. Ecco perché Barella e l’Inter stanno dialogando più che altro sulla parte variabile del contratto. Il centrocampista arriverà a guadagnare 7 milioni di euro a stagione con il nuovo accordo, grazie all’inserimento di bonus facili, alcuni quasi automatici legati a obiettivi davvero minimi. A questi, si aggiungeranno i premi citati in precedenza.

No al City.
A fine agosto, nell’ultima settimana di mercato, in viale della Liberazione arrivò una richiesta d’informazioni ufficiale da parte del Manchester City. Il club inglese aveva da poco abbandonato la pista Paquetà e decise di bussare prima all’Inter poi allo stesso Barella. Ma né il club né il giocatore hanno aperto la porta, tanto che non è mai neppure partita una trattativa in tal senso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile