Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bianchessi: "Donnarumma era, è e sarà rossonero. In pochi sappiamo i motivi dell'addio"

Bianchessi: "Donnarumma era, è e sarà rossonero. In pochi sappiamo i motivi dell'addio"TUTTO mercato WEB
mercoledì 8 novembre 2023, 19:38Serie A
di Raimondo De Magistris

Mauro Bianchessi, ex dirigente del settore giovanile del Milan adesso al Monza, ha rilasciato una intervista ai taccuini di 'MilanNews' all'indomani della sfida vinta 2-1 dai rossoneri contro il Paris Saint-Germain. Inizialmente il focus è sulla prestazione di Gianluigi Donnarumma contro la sua ex squadra: "Ha dimostrato, ancora una volta, di essere tra i migliori al mondo, con grande personalità, compiendo interventi straordinari in uno stadio che era per lui letteralmente una bolgia”.

I tifosi del Milan lo hanno fischiato…
“È un po' come quando una moglie viene tradita. Io conosco Donnarumma. So che lui era, è e resterà milanista. I motivi reali per i quali è andato via li conosciamo in pochi”.

Quali aspetti ti hanno convinto del Milan di ieri sera?
"Bisognava vincere per restare ancorati al treno Champions e il Milan ha risposto presente, come solo i rossoneri sanno fare. È questione di DNA. Mai dare per spacciato il Diavolo".

Finalmente ha convinto a pieni voti Leao. Cosa gli manca per essere definitivamente un campione?
“Io credo che Leao sia già tra i grandissimi. Le giornate no possono capitare a tutti. Con il Psg abbiamo visto il vero Rafa Leao, quello che Pioli ha lanciato e plasmato”.

Come commenti la prestazione del 'tuo' Calabria?
“L’ho conosciuto ragazzino e vederlo giocare in Champions non può che emozionarmi ogni volta. Può sembrare una frase fatta, ma per mentalità e voglia di arrivare, io non ho mai dubitato che avrebbe calcato certi palcoscenici da protagonista e leader con la maglia rossonera, prima o poi”.

E ora? Ti aspetti una svolta decisa nel prosieguo della stagione del Diavolo?
“Io non ho mai dubitato, in queste settimane, del valore di questa squadra e di Pioli. Un peccato sono i tanti infortuni. Però il Milan ha carte sotto tavola da giocarsi. Io sono convinto, per esempio, che in questa stagione ci sarà spazio per Camarda. Secondo me è pronto per esordire in Serie A”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile