Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cagliari, Joao Pedro avvisa: "Sarà dura giocare novanta minuti dopo tutto questo"

Cagliari, Joao Pedro avvisa: "Sarà dura giocare novanta minuti dopo tutto questo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 16 maggio 2020, 19:00Serie A
di Simone Lorini

Ospite di Sky quest'oggi, il bomber del Cagliari Joao Pedro parla così della possibile ripresa del campionato italiano: “Sarà un altro campionato. Siamo stati due mesi chiusi in casa, non è semplice. Nel senso che, fisicamente, pensare di andare a giocare 90 minuti dopo tutto questo tempo, pur con un po’ di preparazione, tra l’altro non normale, sarà veramente difficile. Rimettersi in moto non è semplice per nessuno, sarà un campionato diverso, in cui potrà succedere di tutto. Se non stai bene psicologicamente puoi perdere tre partite e trovarti in una situazione peggiore, oppure puoi vincere e poi non fermarti più”.

Qual è la tua opinione? Hai paura, voglia, preoccupazione?
“Sì, un po’ di paura c’è sempre. La voglia di riprendere è grande, però con tanta responsabilità: è una situazione senza precedenti. Vogliamo tornare a giocare, riprendere nonostante tutte le difficoltà che ci saranno, con la testa però per poter tornare a giocare bene e poter pensare solo al campionato”.

In Germania stanno ripartendo.
“Credo che si debba cercare la soluzione più giusta per poter tornare a vivere le partite senza grande preoccupazioni. La Bundesliga ha fatto un grande passo, gli auguro di iniziare e finire in tranquillità, possono essere un esempio per gli altri campionati”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile